annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenTx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OpenTx

    Apro il thread per discutere di tutto quello che riguarda OpenTx..

    Per il momento, oggi è uscito OpenTx 2.2.0 con supporto alla Frsky Horus e alla Frsky Q X7

    Tra le novità più importanti da notare (sopratutto per noi) ci sono:
    -Il supporto per i link bidirezionale della telemetria S.Port per poter configurare da radio (tramite LUA) i parametri delle centraline Betaflight e delle riceventi S6R e S8R
    -La possibilità in fase di Bind di selezionare le modalità di funzionamento delle riceventi X6R, X8R e XSR (Opzione "bindopts" da attivare sulle opzioni e RX con firmware beta)
    -Supporto per il "DIY MultiProtocol Module", un modulo che è in grado di collegarsi a moltissime marche di riceventi (Spektrum, FlySky, Frsky, HubSun, Walkera, DEVO etc. etc. tanto per citarne alcune) https://github.com/pascallanger/DIY-...ocol-TX-Module

  • #2
    Domanda banale ma non per me. Il fw che scarico dal sito di OpenTX è lo stesso che FrSky mette a disposizione nel suo? Oppure anche qui come negli smartphone ci sono delle modifiche nel fw in base a chi lo mette sulle proprie radio?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Domanda banale ma non per me. Il fw che scarico dal sito di OpenTX è lo stesso che FrSky mette a disposizione nel suo? Oppure anche qui come negli smartphone ci sono delle modifiche nel fw in base a chi lo mette sulle proprie radio?
      ciao
      i firmware che trovi sul sito frsky e sul sito opentx sono diversi,
      per x9d, x9d+ e x9e il firmware presente sul sito frsky è un derivato da un vecchio branch stable di opentx portato poi avanti da frsky ma poco aggiornato privo di molte nuove feature e a mio avviso obsoleto tan'è che l'ultima release risale a più di un anno fa, invece per horus e penso anche per qx7 frsky ha sviluppato un nuovo firmware chiamato FrOS che non è certamente a livello di opentx ed è ancora molto acerbo, forse potrebbe diventare in futuro una valida alternativa ufficiale a opentx anche se personalmente preferisco quest'ultimo.

      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio

        ciao
        i firmware che trovi sul sito frsky e sul sito opentx sono diversi,
        per x9d, x9d+ e x9e il firmware presente sul sito frsky è un derivato da un vecchio branch stable di opentx portato poi avanti da frsky ma poco aggiornato privo di molte nuove feature e a mio avviso obsoleto tan'è che l'ultima release risale a più di un anno fa, invece per horus e penso anche per qx7 frsky ha sviluppato un nuovo firmware chiamato FrOS che non è certamente a livello di opentx ed è ancora molto acerbo, forse potrebbe diventare in futuro una valida alternativa ufficiale a opentx anche se personalmente preferisco quest'ultimo.
        Sulla mia Q X7 ho trovato OpenTX 2.2.0 Prerelease 0006, secondo te mi conviene scaricare la versione stabile da OpenTX? Così se decidessero di passare a FrOS non rischio di trovare qualche sorpresa.

        Commenta

        Sto operando...
        X