annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

joystick su porta trainer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • joystick su porta trainer

    Salve a tutti,

    avevo in progetto di attrezzare la mia CGS con un piccolo joystick per controllare pitch e yaw della mia gimbal.

    Ho 2 opzioni, passare per mission planner tramite telemetria, oppure pssare per la radio con la porta trainer.

    Volevo scegliere la seconda opzione, ma non riesco a capire in che modo collegari i 2 pwm del joystick alla porta trainer della radio?

    qualcuno sa spiegarmelo?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Ti serve un "qualcosa" (diciamo elettronica) che prenda i 2 segnali PWM e li inserisca in un treno di segnali PPM che vanno mandati dentro alla porta trainer della radio...
    Poi, in base alle possibilità della radio, puoi smistare i canali...
    Se usi OpenTx, puoi fare quello che vuoi...
    Se usi una radio abbastanza seria, puoi dire che canali del trainer passare al modello e tenere gli altri sulla radio...
    Se sei sfortunato, premendo la levetta TRAINER (con molla a ritorno) passi tutti comandi del PPM al modello (rendendo inutile il tutto visto che o piloti o usi la gimball)

    Commenta


    • #3
      Si infatti leggendo e studiando onlone era quelo che volevo fare. Mi ci vuole una buddybox, quindi un affare che faccia il lavoro da te descritto e si potrebbe fare con un arduino. Ma se trovavo qualcosa di gia pronto avrei preferito. Qualcuno sa dove trovare un buddybox?
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        se usi la taranis potresti procurarti un secondo radiocomando da 10-30€ (va bene qualsiasi radiocomando che abbia la presa allievo/maestro) e collegandolo alla presa trainer della taranis puoi configurare opentx per far si che gestisca quei due o tre canali dal radiocomando slave per gestire il gimbal.
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          se usi la taranis potresti procurarti un secondo radiocomando da 10-30€ (va bene qualsiasi radiocomando che abbia la presa allievo/maestro) e collegandolo alla presa trainer della taranis puoi configurare opentx per far si che gestisca quei due o tre canali dal radiocomando slave per gestire il gimbal.
          ciao klamarh, pensandoci bene, e guardando il pinout della porta trainer, probabilmente basta un semplice encoder ppm, al quale vanno collegai i segnali pwm e lui ti da il segnale ppm in uscita.

          Uso una turnigy 9x con opentx, quindi posso giocare con gli input.
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Cerca sul sito Hobbyking, aveva una interfaccia già pronta all'uso! https://hobbyking.com/en_us/fpv-flig...___store=en_us

            Commenta


            • #7
              haha ma hai visto quanto costa?

              con quel prezzo ci costruisco un drone intero

              scherzi a parte...anche se avessi i soldi da buttare per comprarlo....dove sarebbe il gusto poi?
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta

              Sto operando...
              X