annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuova radio

    Salve vorrei un consiglio da voi per un nuovo acquisto. Essendo che la mia vecchia radio una GRAUPNER MX12 e defunta dopo una carica.... vorrei chiedere a voi un parere; che tipo di radio mi consigliate, infatti le mie aspettative sono : una radio che non deve costare un pozzo di soldi; che deve avere almeno dai 6 ai 9 canali; che abbia la possibilita' di trasmettere sia in PPM ( FM ) che anche in digitale. aspetto consigli
    Si inizia sempre come principiante!.

  • #2
    Originariamente inviato da pinturicchio Visualizza il messaggio
    Salve vorrei un consiglio da voi per un nuovo acquisto. Essendo che la mia vecchia radio una GRAUPNER MX12 e defunta dopo una carica.... vorrei chiedere a voi un parere; che tipo di radio mi consigliate, infatti le mie aspettative sono : una radio che non deve costare un pozzo di soldi; che deve avere almeno dai 6 ai 9 canali; che abbia la possibilita' di trasmettere sia in PPM ( FM ) che anche in digitale. aspetto consigli
    Cosa intendi per "un pozzo di soldi"?
    Di solito i consigli sono concentrati su:
    1) Flysky i6 e derivati (la i6x ha 10 canali, la i6s ha uno schermo touch): costo molto basso (50 euro la i6), è proposta come radio "entry level";
    2) Frsky Taranis X9D: siamo sui 200 euro, ricevente inclusa. A detta di molti una delle migliori radio per quello che offre in relazione al costo.
    3) Frsky Q7: sorella minore della precedente, stai sui 120 euro o giù di lì con ricevente. Appena uscita.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta; riguardo un pozzo di soldi molti mi hanno indicato radio dal costo di 400 euri a salire !! sarei interessato a una Frsky Taranis X9D ma non sono riuscito a trovarla a 200 euro compreso di ricevente !! dimmi tu dove posso trovarla? trovata sul sito jonathan a euro 249 comprensivo di ricevente X8R ma che significa mode 1 - 3 o mode 1- 4 ?
      Ultima modifica di pinturicchio; 25 aprile 17, 18:51.
      Si inizia sempre come principiante!.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pinturicchio Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta; riguardo un pozzo di soldi molti mi hanno indicato radio dal costo di 400 euri a salire !! sarei interessato a una Frsky Taranis X9D ma non sono riuscito a trovarla a 200 euro compreso di ricevente !! dimmi tu dove posso trovarla? trovata sul sito jonathan a euro 249 comprensivo di ricevente X8R ma che significa mode 1 - 3 o mode 1- 4 ?
        In Italia la cifra per la Taranis è quella, ma tieni conto che su Jonathan hai la massima garanzia, se ci sono problemi cambia il pezzo e ce l'hai in pochi gg.
        Dall'estero (Cina), qui trovi da dove l'ho presa io (ma solo perché Jonathan non l'aveva disponibile all'epoca):
        http://www.gearbest.com/rc-quadcopte...pp_203038.html
        Al cambio attuale sono 197 euro spedizione inclusa (14 gg) e dogana e tasse a carico del mittente.
        Ovviamente hai solo la garanzia di Paypal e se ci sono problemi possono esserci "rogne" per farti riconoscere il diritto ad una compensazione / sostituzione (spesso richiedono la rispedizione del pezzo in Cina, con costi e tempi lunghi, oppure ti rispediscono il pezzo danneggiato, quindi devi avere tu la manualità per fare la riparazione). In sintesi, se non vuoi problemi, spendi 50 euro in più...

        Ciao,
        D.

        Commenta


        • #5
          i mode sono dove hai i comandi (gas in particolare)
          il comando del gas di solito non ha la molletta per il ritorno al centro

          https://www.youtube.com/watch?v=VYKT2hZUJNs

          di solito sui radiocomandi si può cambiare il mode aprendolo e sposando la molla per il ritorno al centro - poi nel software del telecomando cambi dove sta il gas

          Commenta

          Sto operando...
          X