annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FrSky ACCST Taranis QX7

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FrSky ACCST Taranis QX7

    Ho visto questa trasmittente in vendita a 100 euro su BG. A parte alcuni colori un po troppo vistosi le caratteristiche sembrano piuttosto interessanti:

    Model Name: Taranis Q X7

    Operating Voltage Range: 6~15V (2S, 3S Lipos are acceptable)

    Operating Current: 210mA maximum (both RF module and backlit are on)

    Operating Temperature: -10~45℃

    Backlight LCD Screen: 128*64 outdoor readable LCD

    Model Memories: 60 (extendable by SD card)

    Compatibility: FrSky X series, D series and V8-II series receivers (plus other receivers if an external module is used)

    Up to 16CH

    Cosa ne pensate, Vale la spesa?

    Ultima modifica di Rigothamus; 02 aprile 17, 23:37.

  • #2
    La ho tenuta in mano!!!
    è una Taranis dall'aspetto un pò strano, con la rotellina per il menù invece dei tasti e un alloggio batteria diverso!!!
    Per il resto sembra bene!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

      Cosa ne pensate, Vale la spesa?
      Assolutamente sì ma valuta che a quella cifra devi aggiungerci una ricevente le batterie.


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

        Assolutamente sì ma valuta che a quella cifra devi aggiungerci una ricevente le batterie.

        Ho visto che le riceventi non sono poi così costose, dai 10 ai 35 euro sempre su BG. non mi sembra male. Quello che volevo capire è se la qualità è proporzionata a quelle più costose. Di recente è uscita la Radiolink AT9S che sembra abbastanza buona e non vorrei che avessero creato questa per fargli concorrenza senza però mantanere la stessa qualità delle sorelle maggiori.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

          Ho visto che le riceventi non sono poi così costose, dai 10 ai 35 euro sempre su BG. non mi sembra male. Quello che volevo capire è se la qualità è proporzionata a quelle più costose. Di recente è uscita la Radiolink AT9S che sembra abbastanza buona e non vorrei che avessero creato questa per fargli concorrenza senza però mantanere la stessa qualità delle sorelle maggiori.
          Io ho preso una Taranis x9d plus e probabilmente la q7 mi sarebbe bastata ed avanzata, tra l'altro la linea mi piace molto. Da quello che ho letto in giro, ha un paio di levette laterali in meno e uno schermo con una minore risoluzione, per il resto è come la sorella msggiore x9d. Peraltro la forza di quella radio sta nel firmware opensource (open tx) che la rende molto configurabile. Io andrei su quella senza pensarci troppo...

          Commenta


          • #6
            Non so, ma io continuo a rimanere scettico riguardo questa radio. Sarà che a vederla non mi piace, o sarà per il fatto di doversi sbattere ad acquistare batteria e ricevente a parte, ma sta di fatto che tutt'ora non avrei grossi dubbi e resterei sulla X9D a meno di 190€ spedita e già completa di tutto.
            http://www.gearbest.com/rc-quadcopte...pp_203038.html
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Non so, ma io continuo a rimanere scettico riguardo questa radio. Sarà che a vederla non mi piace, o sarà per il fatto di doversi sbattere ad acquistare batteria e ricevente a parte, ma sta di fatto che tutt'ora non avrei grossi dubbi e resterei sulla X9D a meno di 190€ spedita e già completa di tutto.
              http://www.gearbest.com/rc-quadcopte...pp_203038.html
              Sono d'accordo, infatti si devono fare bene i conti. Nel mio caso sono arrivato a pagare, tramite sconti e crediti vari che avevo con GB, la X9D+ poco più di 160 euro (con ricevente X8R telemetrica e pacco di batterie ricaricabili incluse) mentre la Q7 si trovava a 120 senza batterie e ricevente.
              Oggi però vedo che la Q7 è scesa sui 100 euro, bisogna ovviamente valutare il costo complessivo di ricevente e batterie (più caricabatterie, dato che la Q7 *non* ha il circuito per la ricarica delle batterie integrato) quando si deve fare la scelta, tenuto conto che a non tutti interessa una ricevente grande e pesante come l'X8R...


              Commenta


              • #8
                Comunque batteria e caricabatterie non sono un problema, chi non li ha? Da un altra trasmittente si prende la batteria e il caricabatterie é indispensabile per quelle dei multi. C'è solo la spesa della ricevente,con 10 euro se ne prende una piccola tanto la portata è di più di un chilometro, ben oltre il limite ENAC. Devo dire che mi tenta, per sostituire la mia Spektrum DS6i che ha solo 6 canali.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                  Comunque batteria e caricabatterie non sono un problema, chi non li ha? Da un altra trasmittente si prende la batteria e il caricabatterie é indispensabile per quelle dei multi. C'è solo la spesa della ricevente,con 10 euro se ne prende una piccola tanto la portata è di più di un chilometro, ben oltre il limite ENAC. Devo dire che mi tenta, per sostituire la mia Spektrum DS6i che ha solo 6 canali.
                  Dubito che con 10€ tu prenda una ricevente con più di 6 canali. Di solito più è piccola e meno canali ha
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Non riesco a postare un'immagine più grande
                    Ultima modifica di Rigothamus; 03 aprile 17, 10:36.

                    Commenta


                    • #11
                      Questa?
                      Ultima modifica di Rigothamus; 03 aprile 17, 11:10.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                        Comunque batteria e caricabatterie non sono un problema, chi non li ha? Da un altra trasmittente si prende la batteria e il caricabatterie é indispensabile per quelle dei multi. C'è solo la spesa della ricevente,con 10 euro se ne prende una piccola tanto la portata è di più di un chilometro, ben oltre il limite ENAC. Devo dire che mi tenta, per sostituire la mia Spektrum DS6i che ha solo 6 canali.
                        Sì puoi montare una lipo 2S-3S da una decina di euro da quello che ho capito.
                        Per le riceventi ce ne sono talmente tante che io passo (tra l'altro ce ne sono anche di marchio non Frsky ma compatibili da quello che ho capito).

                        Commenta


                        • #13
                          io ho preso qualche anno fa la X9D+....certo, caruccia ma non mi sono certo pentito...Ho appena ordinato i 2 gimbal effetto hall, avevo istallato il multimodulo 4in1.
                          Una radio eccezionale, un investimento che si mantiene nel tempo. Certo, si paga ma soldi ben spesi.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                            io ho preso qualche anno fa la X9D+....certo, caruccia ma non mi sono certo pentito...Ho appena ordinato i 2 gimbal effetto hall, avevo istallato il multimodulo 4in1.
                            Una radio eccezionale, un investimento che si mantiene nel tempo. Certo, si paga ma soldi ben spesi.
                            A me l'unica preoccupazione è l'antenna. L'ho fatta uscire dalla sede mentre armeggiavo con il vano batterie (purtroppo non mi sono accorto che l'antenna stava facendo leva sul tavolo mentre la radio era a testa in giù) e ho rotto purtroppo uno dei micro pernetti di plastica. Ho sudato sette camice (e guadagnato diversi anni in purgatorio causa bestemmie tirate) per rimettere l'antenna nella sua sede. Per fortuna ora funziona e l'antenna è comunque ben fissata, pur con un pernetto in meno. Mi sono però informato per una eventuale sostituzione non è certo agevole, bisogna essere molto, molto abili con il saldatore.
                            Non capisco cosa gli costava inserire un normale connettore per rendere più agevole la sostituzione dell'antenna in caso di rotture.
                            Anche lato speaker la qualità lascia un po' a desiderare. Nulla da dire invece lato software, OpenTx è un mondo da scoprire.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                              Non capisco cosa gli costava inserire un normale connettore per rendere più agevole la sostituzione dell'antenna in caso di rotture.
                              Mi sà che gli costava la certificazione!!! E senza quella mi sà che non vendi nulla!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X