annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria bugs 5w

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batteria bugs 5w

    Salve a tutt,i dopo qualche anno ho deciso di riprendere il mio bugs 5w, tutto funzionante tranne naturalmente la durata della batteria da 1800 mah( 4minuti circa), ne compro una su aliex da 2420 mah quella del 4k tanto per intenderci sperando di superare i 15 minuti di volo mai raggiunti con quella originale, sorpresa ogni volta che la ricarico (la carica dura circa 3 ore) la durata del volo e di soli non 15 minuti ma 15 secondi com'e' possibile? ho contattato il venditore per batteria difettosa e mi ha risposto diattivarla con un caricatore da 3A , ho fatto la prova ma non e' cambiato nulla...

  • #2
    Ti hanno rifilato una batteria vecchia di scaffale, ovvero lasciata inutilizzata per troppo tempo, così si è scaricata sotto la soglia minima. Per prima cosa controlla la tensione delle singole celle, per vedere se sono tutte basse o se ce n'è una in particolare (sarebbe meglio la prima ipotesi).
    Se hai un caricatore "serio", prova a metterla in carica come se fosse una NI-MH o NI-CD per un ora almeno, a corrente fissa 2A, poi la passi su LI-PO in balance. Se non si riprende ​​​​​​(cosa molto probabile) fa il reso, se ci riesci, con Aliexpress non è così semplice.

    Se frequentasse ancora il forum, l'utente jnojno era un mago coi bugs, forse potrebbe darti una dritta, ma sono mesi che non lo vedo accedere.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      a batteria scarica la tensione delle celle era di 3,86v ognuna

      Commenta


      • #4
        Sei sicuro che il caricatore funzioni adeguatamente? 3,8 V è la tensione di storage, la batteria dovrebbe essere a posto.
        Che caricatore utilizzi?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          l'originale del bugs 5w

          Commenta


          • #6
            Mmh... Per fare quello che ti è stato suggerito serve qualcosa di più tosto, un IMax B6 almeno.
            Hai detto che hai fatto una prova a caricarla a 3A...con cosa?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              con un caricabatterie da cellulare con uscita 5V 3.1A

              Commenta


              • #8
                Non fai niente con quello, perché non fornisce 3A, quella è solo la potenza massima che può fornire, ma dipende dall'assorbimento del carico. Non conosci nessuno che può prestarti un caricabatterie specifico? Questi li imposti di "pompare" la corrente in uscita al valore che vuoi tu.
                L'alternativa è acquistarne uno.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  e con un alimentatore da pc ?

                  Commenta


                  • #10
                    Prova, ma dubito ti riesca a fare qualcosa, anche perché serve una carica bilanciata.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Scusa, ma riflettendo questa operazione bisogna farla se il voltaggio e sotto i 3v per cella io ho misurato 3,86v quindi non dovrebbe caricare normalmente?, infatti dopo 3 ore il led verde del caricatore non lampeggia piu' ...

                      Commenta


                      • #12
                        Se il caricatore si comporta normalmente, la batteria dovrebbe caricarsi completamente.
                        Hai provato a controllare la tensione delle celle a fine carica?
                        Il discorso di fare una carica shock a 3A serve a "rimettere in moto" la chimica della batteria, normalmente servono alcuni cicli affinché questo avvenga.
                        Se a fine carica la tensione della batteria è superiore a 8V e quella delle celle è uguale o simile tra loro, ma il drone vola per soli 15 secondi, i casi sono 2: o il drone ha un corto circuito e scarica la batteria immediatamente, oppure la batteria è difettosa.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          non credo sia colpa del drone, con la sua batteria originale con 4 anni di vita fa circa 4 minuti di volo..

                          Commenta


                          • #14
                            Ok. Siccome i miracoli non si possono fare, rendi la batteria.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              ormai per prova la carico completamente per controllare la tensione come hai detto tu.
                              grazie Pier

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X