annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumentare potenza a batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aumentare potenza a batteria

    Buongiorno a tutti...allora da dove partire...si ho acquistato usato un potensic t25 con 2 batterie.
    Effettivamente le batterie durano poco per cui mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad
    aprire/smontare le custodie delle batterie per poter sostituire
    con batterie magari con m aggior voltaggio.
    Ciao e grazie per vostri suggerimenti.

  • #2
    Ciao e ben ritrovato sul forum.
    La questione della durata del tempo di volo affligge praticamente tutti i droni: che arrivano a mezz'ora di volo ce ne sono davvero pochi, e molto costosi. La durata media è 6~8 minuti per i droni come il t25
    Per aumentare la durata del volo occorre aumentare la corrente della batteria, non la tensione, quindi gli ampere (o milliampere...) e non i volts.
    Purtroppo le batterie ai polimeri di litio, come quelle che utilizza anche il tuo modello, hanno la capacità che è proporzionale alle dimensioni, quindi per aumentare la corrente si incorre nell'aumento delle dimensioni fisiche della batteria.
    L'unica soluzione, se il payload (la capacità di carico del drone) lo permette, è di mettere un'altra batteria in parallelo a quella inserita nello slot, sempre che le suddette batterie non contengano circuiti di controllo della carica o cose del genere, che potrebbero interferire nel collegamento.
    Aumentando il peso del drone però si ottiene anche un effetto collaterale: i motori sforzano di più per sollevare il peso aggiunto, la corrente consumata aumenta e quindi non è che con 2 batterie il tempo di volo raddoppia, ma si avrà un aumento di circa il 30%, non di più.
    E poi i motori che ha il tuo modello non sono motori brushless, ma a spazzole, che già di suo hanno una durata di poche ore, e soffrono molto la temperatura, quindi aumentare il tempo di rotazione significa bruciarli dopo pochi voli.
    Nel caso di batterie dedicate (come le tue) è tutto più complicato, il mio consiglio è di lasciar perdere perché non si ottengono risultati apprezzabili.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Perrrrfettttto grazie grazie 1000...una risposta PERFETTA...

      Commenta

      Sto operando...
      X