annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie Air 2: qualcuno ci ha viaggiato in aereo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie Air 2: qualcuno ci ha viaggiato in aereo?

    Ciao,
    vorrei conoscere qualche esperienza di qualcuno che ha fatto viaggi in aereo con le batterie dell'Air 2. Si, intendo proprio dell'Air 2. Mettendole nella valigia che va nella stiva dell'aereo.
    Qualche esperienza?
    Grazie

  • #2
    È vietato trasportare le batterie al litio nel bagaglio in stiva.
    Viaggio spesso per lavoro, con Lufthansa ed Alitalia, mi chiedono sempre se ho batterie al litio nel bagaglio.
    È possibile trasportarle nel bagaglio a mano rispettando i limiti di potenza, che però sono soggetti ad essere diversi da compagnia a compagnia.
    Guarda anche qui :
    https://www.dronerc.it/forum/forum/e...terie-al-litio
    Sebbene la tabella riporta che è possibile trasportare nel bagaglio in stiva la batteria purché sia inserita nel drone, e non le batterie aggiuntive, in realtà nessuno lo permette.
    Per questo meglio sempre chiedere conferma al vettore prima di intraprendere il viaggio.
    Ultima modifica di Pier2162; 15 dicembre 20, 15:41.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Stessa esperienza:mai nel bagaglio da stiva, solo in quello a mano. Alcune compagnie pretendono che non ci siano i contatti a vista(per questo ci sono dei coperchi ad hoc, almeno per le batterie dell'AIR 1). In alternativa accettano la borsa ignifuga. Una volta sola in un volo per la Lituania, mi hanno fatto storie perche' avevo 3 batterie e dicevano che al massimo ne potevo portare 2. Ho montato la terza nel drone , sempre tenendolo nel bagaglio a mano e me lo hanno fatto passare.
      Condivido in ogni caso il suggerimento dell'ultima riga del post di @Pier2162:chiedi o cerca sul sito del vettore quale e' la politica della compagnia.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Io forse avrò seri problemi perchè il mio bagaglio a mano è una gropssa borsa in cuii tengo la telecamera con 15 batterie che non sono piccolissime. Io vado sempre in zone remote in cui none siste l'elettricità. Ho sempre coperto i contatti e mi è andata sempre bene ma ... se dovessi aggiungere anche quelle 3 grosse batterie del drone, non so cosa succederà. Chissa, forse mettere alcune batterie della telecamera nel bagagio da stiva?

        Commenta


        • #5
          Rischi che ti blocchino la valigia allo scanner a raggi x.....
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Nel bagaglio da stiva le batterie sono vietate da tutte le compagnie aeree.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Però se le tengo tutte nel bagaglio a mano, poi richio di non partire. ahahahaah
              Comunque mi aveve consigliato bene, grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X