annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fimi A3 - Batterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fimi A3 - Batterie

    Salve,
    ho un fimi a3 con batterie che iniziano a cedere... si sono leggermente gonfiate e i tempi di volo sono scesi.
    Sinceramente non vorrei comprare batterie originali e ho visto che possono essere utilizzate normali batterie RC... avete qualche consiglio per batterie e caricabatterie?
    Inoltre tempo fa mi è capitato di leggere un tizio che ha costruito un pacco batterie con 18650 sicuramente meno delicate... ma chiaramente non trovo più l'articolo.

    Saluti
    Francesco

  • #2
    Il consiglio principale è di usare un caricabatterie decente (anche da 30 euro) ma che sia capace di bilanciare bene le celle e soprattutto di metterle in storage le a 3.8V per cella, solo così le puoi conservare correttamente ed evitare il problema (oltre a scaricarle oltre il limite ma di solito quello viene evitato dalla elettronica del drone)

    Commenta


    • #3
      Salve,
      il drone è stato preso usato e non lo uso spesso.... ho visto che molti hanno montato batteria esterna maggiorata e di tipo diverso, con costi minori e meno sbattimenti in termini di carica e conservazione. Purtroppo credo che le batterie del fimi a3 non siano "intelligenti".

      Commenta


      • #4
        Condividerò la mia esperienza: se le batterie sono gonfie, dovrebbero essere gettate via (è meglio darle per il riciclaggio)
        batterie nuove di qualità forniranno prestazioni migliori: se i fondi sono limitati, è possibile informarsi sulle promozioni online in corso
        Ultima modifica di Glest38; 16 dicembre 20, 20:27.

        Commenta


        • #5
          Condivido... infatti cerco soluzione alternativa per sostituire le batterie.
          Una domanda... ma il fattore di scarica delle batterie fimi dove lo trovo?

          Commenta

          Sto operando...
          X