annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria radiocomando

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo del Forum, così come nel mondo dei droni, per chi si fosse "perso" la mia presentazione può trovarla qua.--> https://www.dronerc.it/forum/forum/d...9-ciao-a-tutti

    Come anticipato in fase di presentazione, sono prossimo a scaricare un simulatore per fare pratica ed evitare così di distruggere qualcosa mentre imparo.

    Come primo step, ho acquistato un radiocomando:
    Ho optato per questo TARANIX QX7 (pagato 90,00 € su bg), mi è sembrato un giusto compromesso per non prendere qualcosa che avrei dovuto cambiare prima o poi, o che sarebbe stato "troppo" per il mio livello attuale.

    https://uk.banggood.com/FrSky-ACCST-...2482&rmmds=buy


    Sapevo già che sarebbe arrivato sprovvisto di batteria e caricatore.

    Per non sbagliare, ho aggiunto all'ordine del radiocomando, l'adattatore per batterie stilo (per 3 euro, l'ho preso solo per iniziare a "giocarci" in attesa di batterie più durature e performanti).

    Vorrei sapere da qualcuno di voi esperti quali batterie (e caricatore) mi converrebbe acquistare per il mio radiocomando?
    Avrei optato per delle LIPO, ma mi rifaccio a qualsivoglia consiglio/delucidazione in merito.

    Per agevolarvi, nella valutazione, evidenzio quanto segue:
    - Il radiocomando, mi serve esclusivamente per allenarmi con il simulatore. Non ho intenzione di acquistare droni, almeno finche non avrò acquisito un po' di dimestichezza. Quindi avrei bisogno di sapere semplicemente quale batteria infilarci, e come caricarla.
    - Per quanto riguarda il caricatore, preferirei investire subito in qualcosa che non dovrò cambiare nel momento in cui io decida di acquistare un drone (fra qualche mese).

    In breve, mi servirebbe sapere:
    - Quale batteria per il radiocomando sopracitato acquistare, così da permettermi di usarlo con un simulatore da PC.
    - Quale caricatore acquistare, per caricare la batteria del radiocomando e le future batterie dei droni.

    Non ho budget da rispettare

    Spero di essere stato chiaro, di aver inserito la mia domanda nella sezione giusta (ero indeciso se metterla qui o nella sezione radiocomandi), e di non avervi "rubato" troppo tempo con la lettura.

    Grazie a chiunque voglia darmi qualche delucidazione in merito.
    Auguro una serena "FASE 3" a tutti quanti

    PS: nel caso in cui non sia consentito inserire i Link dei prodotti acquistati, redarguitemi senza rimorsi


  • #2
    Ciao.
    Sulla mia Taranis Q7X uso una lipo 2S 2000mAh.
    Entra alla perfezione nel vano batterie e pesa poco.
    Quella che ho preso io è arrivata con il suo minicaricatore, che per iniziare è sufficiente.
    Di CB ce ne sono a bizzeffe.
    Ora io uso un HTRC T240 Duo e mi trovo molto bene.
    Ti conviene leggerti un po' di discussioni per informarti su visori, CB, lipo e droni.
    A presto.
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

    Commenta


    • #3
      Ciao arringhio

      anzitutto grazie per la risposta, opterò per quanto mi dici. Ora mi metto a cercare così comincio subito!

      Seguirò anche il consiglio circa dove reperire informazioni!! Ho piacevolmente notato che qui si tratta qualsiasi argomento sul tema, e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutare!

      CI aggiorniamo appena mi arriva batteria e caricatore.

      A presto!

      Commenta


      • #4
        SWIFTNESS puoi trovare molti spunti anche su youtube scrivendo "taranis qx7 battery mod"
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          SWIFTNESS puoi trovare molti spunti anche su youtube scrivendo "taranis qx7 battery mod"
          Ciao Pier!

          Grazie per la dritta!! Ne approfitto subito dato che, per ora, mi manca solo una batteria e il suo caricatore!

          Oggi appena ho 10 minuti tranquilli mi metto a smannaggiare su google e vediamo quello che trovo! Sperando ci sia qualcosa anche su amazon così da non dover aspettare un altro mese!

          Vi aggiorno!

          Commenta


          • #6
            Ciao.
            Io ho preso questa su amazon: Crazepony-UK 2S Lipo Battery 7.4V 2000mAh Batterie 20C T Plug Connector with USB Battery Charger
            Ne ho prese 2, per stare tranquillo e per poterle usare anche su droni e auto rc.
            Ha buone recensioni e costa poco.
            Poi trovi sicuramente anche altro...
            luca
            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
              Ciao.
              Io ho preso questa su amazon: Crazepony-UK 2S Lipo Battery 7.4V 2000mAh Batterie 20C T Plug Connector with USB Battery Charger
              Ne ho prese 2, per stare tranquillo e per poterle usare anche su droni e auto rc.
              Ha buone recensioni e costa poco.
              Poi trovi sicuramente anche altro...
              Ci credi che sono le stesse che per ora ho messo nel carrello?
              Ho messo nel carrello anche questo piccolo CB che PER ORA dovrebbe bastare per caricare la batteria destinata al radiocomando.
              https://www.amazon.it/gp/product/B01...Y2SHKLH2&psc=1
              Secondo te potrebbe fare al caso mio?

              Come mi hai suggerito, sto leggendo qualche articolo qua e la per farmi un'idea, e mi è sorto un piccolo dubbio che spero possiate chiarirmi:
              - Mi sembra di aver capito sia sconsigliato lasciare le batterie LIPO inutilizzate, con livello di carica troppo basso o troppo alto. E per ovviare al problema, alcuni consigliano di utilizzare la modalità STORAGE del cb, in grado di portarle (caricandole o scaricandole) ad un voltaggio ottimale (3.8 V).... Altri suggeriscono di evitare semplicemente di tenerle "ferme" cariche, quindi di farle scaricare tutte e di ricaricarle il giorno stesso del loro utilizzo. Altri invece se ne infischiano di tutto ciò, sostenendo che la possibilità che queste possano danneggiarsi o danneggiare sia talmente bassa da non far valere la pena di curarsi di tutto ciò (sono MOLTO scettico a riguardo). Siccome so già che non avrò occasione tutti i giorni di utilizzare il radiocomando, non vorrei trovarmi impreparato sulla "gestione" dell'unica fonte di alimentazione del solo strumento che per ora mi serve per far pratica.

              Siccome il cb che ho messo nel carrello non ha la funzione di storage, ne quella di scarica, mi chiedevo se dovessi acquistarne invece un altro più "completo" (cosa che comunque vorrei e dovrei fare più avanti secondo me) per evitare che il mio radiocomando si danneggi insieme alla batteria, o se, per quanto mi serve allo stato attuale, posso stare tranquillo?

              Grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                Dico la mia: visto che devi comunque prendere un caricabatterie, il mio consiglio è di prenderne uno in grado (in futuro) di ricaricarti anche le batterie del drone.
                Qualcosa tipo L'Imax B6 (meglio la versione V2 e con alimentatore AC) che non costa molto di più di quello che hai scelto se lo acquisti in Cina.
                Riguardo le batterie, ne abbiamo parlato molto in molte discussioni di questa sezione, riassumendo:
                1) Non vanno conservate né scariche né scariche ma vanno SEMPRE messe in storage.
                2) In caso di lunghi periodi di inutilizzo, vanno ricaricate, scaricate adeguatamente e poi rimesse in storage al massimo ogni 3 mesi.
                3) sebbene supportino la carica a pieno amperaggio (1C), è preferibile caricarle con corrente pari a metà della loro capacità, né risentirà positivamente la durata nel tempo.
                4) non vanno mai ricaricate quando sono calde
                5) mai lasciarle sotto carica senza tenerle controllate
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Dico la mia: visto che devi comunque prendere un caricabatterie, il mio consiglio è di prenderne uno in grado (in futuro) di ricaricarti anche le batterie del drone.
                  Qualcosa tipo L'Imax B6 (meglio la versione V2 e con alimentatore AC) che non costa molto di più di quello che hai scelto se lo acquisti in Cina.
                  Riguardo le batterie, ne abbiamo parlato molto in molte discussioni di questa sezione, riassumendo:
                  1) Non vanno conservate né scariche né scariche ma vanno SEMPRE messe in storage.
                  2) In caso di lunghi periodi di inutilizzo, vanno ricaricate, scaricate adeguatamente e poi rimesse in storage al massimo ogni 3 mesi.
                  3) sebbene supportino la carica a pieno amperaggio (1C), è preferibile caricarle con corrente pari a metà della loro capacità, né risentirà positivamente la durata nel tempo.
                  4) non vanno mai ricaricate quando sono calde
                  5) mai lasciarle sotto carica senza tenerle controllate
                  Grazie Pier, salvo tra i preferiti il tuo ultimo messaggio

                  Ringrazio te ed arringhio per le delucidazioni e la pazienza!

                  Ci aggiorneremo sicuramente appena mi arriva tutto!!



                  Commenta


                  • #10
                    Ciao.
                    Sicuramente ti conviene prendere un CB che ti permetta di mettere le lipo in storage.
                    Tieni conto che anche io uso droni e auto rc nei weekend.
                    Ora che c'è il blocco i droni sono a nanna e le loro lipo in storage.
                    La sera prima del loro utilizzo le carico e poi le storo fino al prossimo utilizzo.
                    Altra lipo che ti consiglio per la Taranis è la FancyWhoop 3500mAh 7.6V 2S LiPo LiHv Battery Pack con XT30 Plug, sempre su amazon.
                    Dai che ti si apre un mondo di acquisti...
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
                      Ciao.
                      Sicuramente ti conviene prendere un CB che ti permetta di mettere le lipo in storage.
                      Tieni conto che anche io uso droni e auto rc nei weekend.
                      Ora che c'è il blocco i droni sono a nanna e le loro lipo in storage.
                      La sera prima del loro utilizzo le carico e poi le storo fino al prossimo utilizzo.
                      Altra lipo che ti consiglio per la Taranis è la FancyWhoop 3500mAh 7.6V 2S LiPo LiHv Battery Pack con XT30 Plug, sempre su amazon.
                      Dai che ti si apre un mondo di acquisti...
                      Grazie dell'esempio pratico arringhio!!

                      Quella lipo mi sta arrivando con BG, ormai non sto neanche più andando a controllare il tracking, quando arriva arriva

                      Ad ogni modo con le dritte ricevute in questa discussione, sono prossimo all'acquisto del cb che mi ha consigliato Pier2162 (Imax B6 v2 con alimentatore integrato), e la lipo che mi hai consigliato tu!! Per adesso non dovrebbe mancarmi nulla per poter iniziare a "giocare" con il simulatore.

                      Appena mi arriva tutto e inizio a smanettarci vi faccio sapere come va

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo.
                        OT: quale simulatore pensi di prendere?
                        luca
                        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
                          Ottimo.
                          OT: quale simulatore pensi di prendere?
                          Ho letto molte recensioni positive su Liftoff.. Diciamo però che mi sto concedendo molta calma per valutare quello che faccia maggiormente al caso mio dato che devo aspettare caricatore e batterie per il radiocomando, (quindi non ho premura).

                          Il mio pc è stato assemblato per il gaming, quindi le specifiche dovrebbero consentirmi di utilizzare qualsiasi simulatore senza problemi (la mia è solo una supposizione in quanto non ne ho ancora provato nessuno).


                          Considera che la mia esperienza sul campo attualmente è ferma sul pilotaggio "a vista". Fino ad ora ho guidato piccoli droni giocattolo Eachine, privi di qualsiasi stabilizzatore e mi sono divertito molto di più rispetto al mio primissimo drone che decollava e atterrava con un pulsante, e se perdevo l'orientamento , sempre con un tasto, mi permetteva di portarlo a me senza preoccuparmi dei comandi invertiti (ho anche imparato a fare i flip, tra l'altro ho capito troppo tardi di dover togliere il "gas" dai motori quando il drone aveva compiuto un giro di 180 °.... quindi per imparare ne ho distrutti 4 ). Tutto ciò per dire che sarei più orientato (e mi divertire sicuramente di più) ad usare un simulatore in grado di farmi fare qualche slalom tra gli alberi e cose del genere.

                          Se conosci un simulatore che pensi possa fare al caso mio sentiti liberissimo di consigliarmelo, mi farebbe piacere! (senza "esagerare" dato che non siamo nella sezione corretta )





                          Commenta


                          • #14
                            Sempre in OT...
                            Io uso liftoff e velocidrone.
                            Liftoff ha un sacco di scenari e a me piace molto.
                            Costa una 20ina di euro.
                            lo trovo molto realistico soprattutto per la fisica.
                            Poi hai una grande selezione di quad di tutti i generi e se non trovi ciò che cerchi hai il banco da lavoro e te lo ricrei.
                            Io mi sono fatto un modello che per caratteristiche e peso rispecchia il mio tinyhawk freestyle.
                            Su velocidrone hai un percorso gratuito e per gli altri paghi poco.
                            Anche questo è divertente, ma meno realistico.
                            Insomma, ti conviene leggere e informarti, guardare video e poi decidere.

                            Prendi anche un cavo in modo da collegare la Taranis al pc e abituarti a pilotare con il visore indosso.
                            FINE OT
                            luca
                            iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                            FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                            Commenta


                            • #15
                              Sconsiglio lipo soprattutto se non si fa un utilizzo intenso. Meglio delle 18650 (o dei pack con le NiMH) dato è meno rischioso lasciarle ferme

                              ​​https://www.dronerc.it/forum/forum/e...e-vari-modelli
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X