annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fimi A3 batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fimi A3 batteria

    Ciao un anno fa ho comprato questo bellissimo drone che mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Ho 2 batterie che alterno ogni volta che volo. Purtroppo da questo week end una batteria non sembra più funzionare correttamente: rimane in carica 3 ore appena la collego al drone e lo faccio volare 5 minuti il telecomando mi segnala che devo atterrare subito. Spengo il drone e lo riaccendo e tutto torna a funzionare correttamente. Atri 5 minuti e altro segnale.
    come posso risolvere?
    Grazie

  • #2
    Ciao .
    Credo che la batteria sia danneggiata.
    Non ti resta altro da fare che cambiarla.
    Ti consiglio la lettura di questa guida per un utilizzo corretto delle batterie lipo
    https://www.jetmodel.it/batterie-lipo/
    Ultima modifica di Pier2162; 03 giugno 20, 06:59.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao .
      Credo che la batteria sia danneggiata.
      Non ti resta altro da fare che cambiarla.
      Ti consiglio la lettura di questa guida per un utilizzo corretto delle batterie lipo
      https://www.jetmodel.it/batterie-lipo/
      Oggi sto facendo delle prove in casa senza eliche e in ATTI mode. la batteria si comporta bene voltaggio 12.3 e fino a 11.1 continuano a girare. Mistero.

      Commenta


      • #4
        Senza eliche non significa nulla, l'assorbimento aumenta quando il drone si alza da terra, è in quel momento che vedi se la batteria "ha ancora banane".
        A vuoto non fa nessuno sforzo.
        Come le hai conservate le batterie quando non hai utilizzato il drone?
        Ultima modifica di Pier2162; 03 giugno 20, 15:05.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Nella solita valigetta e non hanno preso particolari sbalzi di temperatura. l'unico problema è che forse questo week end ho dovuto interrompere la carica. potrebbe essere questo il problema? ho visto su youtube tutorial per il reset della batteria. potrebbe servire?

          Commenta


          • #6
            Intendevo se le hai messe via cariche, scariche, ecc.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              le avevo messi via scariche, poi le ho caricate per farlo volare. dopo 5 minuti si è presentato il problema. adesso sono scariche. proverò in questo week end e ti faccio sapere

              Commenta


              • #8
                Le lipo non andrebbero mai lasciate scariche, ma messe in "storage" ovvero a 3,8V per cella.
                Se le hai messe via scariche la probabilità che siano danneggiate ed irrecuperabili è molto molto elevata.
                Hai dato un'occhiata al link che ti ho postato sopra nella mia prima risposta?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta

                Sto operando...
                X