annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fimi X8 se e Bilanciatore B6 Mini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fimi X8 se e Bilanciatore B6 Mini

    Salve , se utilizzo il bilanciatore b6 per caricare 2 batterie del fimi x8 contemporaneamente con l'apposito cavetto sdoppiatore rischio di rovinare le batterie ? e se si , se utilizzo questo cavetto ma inserisco una sola batteria ? (perchè ormai l'ho già comprato )

    Grazie!

  • #2
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20200511_114102.jpg* Visite: 1* Dimensione: 63.1 KB* ID: 908093 Intendi questo cavetto?
    Come vedi dall'immagine, viene collegata solo la presa di carica ma non quella di bilanciamento, pertanto non potrai fare la carica bilanciata.
    Considera inoltre che collegando le due batterie, la corrente viene divisa metà su una e metà sull'altra (non è proprio così ma serve a darti l'idea di quello che succede) quindi se il b6 mini fa al massimo 4,5A ne manderesti circa 2,25 A su ogni batteria, a svantaggio del tempo necessario per la ricarica che può addirittura raddoppiare.
    Il problema principale è che il caricabatterie considera le due batterie come una sola, può succedere che una delle due batterie sia più scarica dell'altra, in questo caso il caricatore continua a pompare corrente col rischio di surriscaldare la batteria che è già carica, o anche di finire la carica con una delle due batterie non completamente ricaricata.
    Se usi il cavetto per una sola batteria non c'è problema, escludendo il fatto che non fai carica bilanciata.
    Il caricabatterie originale invece è anche bilanciatore.
    Puoi utilizzare il b6 per mettere in storage le batterie quando non le usi, sempre collegate una alla volta, ma la questione bilanciamento celle rimane comunque esclusa.
    Ultima modifica di Pier2162; 11 maggio 20, 12:25.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da matte94 Visualizza il messaggio
      Salve , se utilizzo il bilanciatore b6 per caricare 2 batterie del fimi x8 contemporaneamente con l'apposito cavetto sdoppiatore rischio di rovinare le batterie ? e se si , se utilizzo questo cavetto ma inserisco una sola batteria ? (perchè ormai l'ho già comprato )

      Grazie!
      La risposta alla prima domanda e' si. Due batterie in parallelo si portano sempre alla medesima tensione. Se pero' sono cariche in modo diverso, quello che succede e' un trasferimento incontrollato, ma molto forte di corrente dalla piu' carica alla meno carica e la tensione si portera' ad un valore intermedio tra quello originale delle 2, ma la corrente eccessiva tendera' a rovinarle o, comunque, a ridurne la vita.
      Anche perche' non stiamo parlando di batterie piccole.
      Per questo e per il fatto che ti ha spiegato Pier2162 che comunque non carichi in modo bilanciato le batterie, io non userei quel cavo, neppure con una batteria singola.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X