annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentatore per test al banco...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alimentatore per test al banco...

    Come da titolo ..posso utilizzare un alimentatore stabilizzato per le prove a banco?..secondo me si...qualcuno sa dirmi se esistono controindicazioni?
    Ancora non ho studiato bene le batterie, ho 3 turnigy 1500 4S45C ed una da 1800 2S-50C...ma una 1,5Ah quanto dura mediamente per il volo? ...sempre se possibile dare una media.

  • #2
    Dipende cosa devi provare.
    Se vuoi testare un modello con motori brushless ti serve un alimentatore con parecchie"banane" ovvero parecchi Ampere visto i grossi assorbimenti dei motori.
    Scordati di poter usare un alimentatore da 5 o 10 A...
    Riguardo le batterie, non si può calcolare il tempo di volo con la sola capacità e tensione, servono molti altri dati quali il peso del modello, tipo di motori, eliche ecc.ecc.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie, si tratta di prove statiche di impostazione e prova apparati. MI è chiaro che per i motori serve energia.
      Una ulteriore domanda...il ricevitore a bordo ha i fili saldati sul FC però durante i settaggi del TX spesso è necessario spegnere l'RX.
      A questo punto ho installato un micro interruttore sull'alimentazione del RX per spegnerlo senza dover staccare tutto l'ambaradam.
      Al momento è un interruttore fisico ma intendo sostituirlo con un micro pulsante a pressione ed un microhip appositamemte programmato (Attiny85).
      Da questa modifica ne ho pensata un altra...INAV NON arma se la condizione non è "safe"; per avere safe devo avere anche un fix 3D dal GPS. Tuttavia se volgio volare al coperto potrei non avere segnale GPS e quindi imposibilità di armare. Posso staccare l'alimentazione del GPS e quindi far "dimenticare" al FC di avere il GPS o devo anche settarlo in INAV?
      Se fosse solo unproblema di alimentazione potrei utilizzare anche qui lo stesso sistema del RX...un altro tastino per ON/OFF GPS.
      e così via anche per la camera.
      In pratica potrei accendere a piacimento gli apparati di bordo che mi servono semplicemente tramite un microprocessore e "n" pulsanti. L'assorbimento del micro è assolutamente irrilevante.
      ...ho detto caxxate?

      Commenta


      • #4
        Da come scrivi sei sicuramente più esperto di me in elettronica.
        Io vengo da scuola di valvole termoioniche e transistor
        Comunque devi settare "no gps" in Inav.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          ...Pier, nulla di miracoloso solo unpò di studio e passione. Grazie per l'indicazione, ma che tu sappia se INAV fosse settato su "auto" (per il rilevamento HW), staccando l'alimentazione comprende e si resetta?...non posso fare prove ora ma appena torno a casa provo.

          Commenta


          • #6
            Non lo so. Non utilizzo Inav.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X