annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria Xiaomi drone 4k sempre accesa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria Xiaomi drone 4k sempre accesa

    Ciao ,
    vorrei sapere se gia successo a qualcuno, ho da poco acquistato una nuova batteria per il drone xiaomi 4k , carica effettuata, come la inserisco senza che accendo la batteria il drone si accende , fa i controlli iniziali e poi la batteria si spegne ma il drone resta acceso almeno nelle luci sotto. da cosa puo dipendere ?

  • #2
    Ciao. È una batteria originale o compatibile?
    A mio parere che un problema nel circuito interno alla batteria, non è normale il funzionamento che descrivi.
    Ma poi il drone vola?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Batteria originale, no il drone non vola, in quanto dopo i test la batteria ha le luci spente, mentre quelle del drone accese, e la connessione telecomando drone non avviene.
      ho provato anche a fare un reset della batterie, ma non è cambiato niente, ho contattato al xiaomi e non danno assistenza in italia ne sul drone ne sulla batteria

      Commenta


      • #4
        Ma hai un'altra batteria funzionante da vedere che il problema non sia nel drone?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          si si , provato la batteria che ho come primaria e il drone funziona benissimo in tutto

          Commenta


          • #6
            Allora è la nuova batteria difettosa.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              che rabbia... 70€ buttati

              Commenta


              • #8
                Non riesci a fartela sostituire in garanzia? Da chi l'hai presa?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  xiaomi non da garanzia in italia , presa su aliexpress

                  Commenta


                  • #10
                    In ogni caso il venditore dovrebbe dare un po' di garanzia, io sono riuscito un paio di volte a farmi rimborsare ma se tieni conto del costo per il reso, i tempi (prima devono ricevere la parte guasta) e le spese di spedizione non ne vale quasi mai la pena.
                    Purtroppo il rischio c'è sempre, e quando una parte costa cara da ancor più fastidio.
                    Pensa che il mio primo drone "serio" pagato oltre 400€ anni fa mi è arrivato non funzionante, ma per fortuna c'era solo un connettore staccato...
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      diciamo che ogni tanto risparmiare non lo è effettivamente, sinceramente ieri parlando con l'assisteza xiaomi quando mi ha detto che il drone e solo per il mercato estero e quindi non coprono garanzia in italia... ad averlo saputo prima avrei speso su altro drone , la batteria rispedirla in cina 30$ e poi magari storie su storie e chissa come finisce oltre a mesi che passano. ormai è andata, unica cosa provo in qualche centro elettrotecnico se mi possono dare un occhiata

                      Commenta


                      • #12
                        È da 15,2V o da 17,4V? Leggo in giro che ce ne sono di due tipologie, non so se sia un upgrade o differenze legate al modello di drone.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          sulla scocca di entrambe c e scritto entrambi i voltaggi 15,2 v e 17,4 V

                          Commenta


                          • #14
                            c'e' un modo per scaricarla ? vorrei provare a mandarla giu e poi ricaricarla

                            Commenta


                            • #15
                              Non so se c'è un connettore per poterla collegare ad un caricabatterie tipo il b6 che ha la funzione discharge, in capo contrario bisogna aprirla.
                              Bisognerebbe intanto verificare se le celle sono caricate in egual misura, potrebbe essere che una cella sia sotto del valore minimo e dia problemi. Avevamo parlato di una cosa simile in un'altra discussione,
                              https://www.dronerc.it/forum/forum/e...blema-batteria
                              ​​​​​​c'è un utente che possiede lo stesso drone, non 4k, IMEIV, forse lui può darti qualche dritta. L'ho citato, vediamo se ha qualche suggerimento.
                              ​​​​​​​
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X