annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carica batterie ISDT , Alimentatore e Lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Carica batterie ISDT , Alimentatore e Lipo

    Mi devo attrezzare per la carica delle future Lipo...

    Avrei pensato a questo...


    https://hobbyking.com/en_us/isdt-q6-...t-charger.html

    (qualcuno ce l'ha ? Come vi trovate ?)

    E lo alimenterei con un alimentatore da Pc 19v 3,16 A

    Come batterie cosa mi consigliate?
    (sto per prendere un Hawk 5) e sono neofita

    Io avrei pensato a queste

    https://hobbyking.com/it_it/graphene...ah-4s-75c.html


    Pero consigliatemi voi.. io non capisco le differenze..

  • #2
    Se lo alimenti con un alimentatore da pc, le 14A del caricabatterie ISDT non le sfrutterai mai.
    E poi per caricare della batterie da 1300 mA?
    Secondo me sono soldi buttati, meglio un Imax B6 anche clone cinese che con circa 20€ lo acquisti e fa il suo egregio lavoro.
    Per il modello, la batteria va bene ma diciamo che non è proprio adatto per un neofita: hai volato ancora? Quanta pratica hai di manovre in alta velocità?
    Un racer richiede completa padronanza dei pollici sugli stick per venire pilotato senza distruggerlo e sopratutto senza fare danni a cose o persone.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Si pero un carica batterie lo porti avanti nel tempo... conto in futuro di prendere una base per caricare piu Lipo... e per alimentarlo per ora userei quello, al bisogno ne prendo uno piu prestante.

      Stavp pensando ad un eachine w220s , ma alla mia domanda da neovita meglio hawk 5, praticamente tutti mo ha no consigliato il secondo.. sto facendo ore di simulatore.... e per ora volo con King Kong Tiny 7.....

      Mi consiglieresti altre Lipo ? O vanno bene quelle?
      1500 mAh della eachine ? Altre marche ?

      Penso poi che cmq prendero anche degli aerei elettrici.. quindi formati piu grandi di Batterie li prendero....

      Commenta


      • #4
        Per il caricabatterie fa come meglio credi.
        Riguardo il caricare più batterie contemporaneamente a mio avviso la soluzione migliore è un caricatore a doppia uscita bilanciata alimentato da rete.
        Il dimensionamento delle batterie deve tenere conto di molti fattori :
        * dimensioni : devono poter venire alloggiate nel modello senza comprometterne le caratteristiche fisiche di volo. In alcuni modelli vi sono delle limitazioni di spazio che non consentono di utilizzare batterie maggiorate.
        *peso: non puoi mettere batterie più grandi solo perché credi che durino di più. Il peso cambia in base alla capacità, più peso =più sforzo e consumo dei motori quindi meno durata. Il modello inoltre può risentire del peso aggiunto e diventare poco reattivo.
        *capacità : deve essere adeguata all'elettronica di bordo ovvero al consumo dei motori e degli eventuali moduli accessori installati, per esempio vtx o gimbal, al tipo di eliche, al peso del modello, al tipo di modello (racer o non racer) ecc. ecc.
        *parametro C: la potenza massima erogabile dalla batteria: deve essere dimensionata in modo tale da poter fornire la potenza massima assorbibile dal modello senza che la batteria si surriscaldi.
        Capisci che non è possibile dirti quale batteria acquistare senza conoscere tutti i parametri sopracitati.
        Come marche, personalmente mi sono trovato bene con le Turnigy e le Iperion, ma anche altre batterie no brand si comportano altrettanto bene.
        È sempre un terno al lotto scegliere un marchio, in ogni caso considera che tutte sono costruite in Cina e non sempre quello che viene indicato in etichetta corrisponde al vero.
        A parità di capacità, tensione e C sono da preferire le batterie leggermente più pesanti perché teoricamente la densità dei polimeri è maggiore e le prestazioni sono migliori.

        Ultima modifica di Pier2162; 11 marzo 19, 07:43.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Per il caricabatterie fa come meglio credi.
          Riguardo il caricare più batterie contemporaneamente a mio avviso la soluzione migliore è un caricatore a doppia uscita bilanciata alimentato da rete.
          Il dimensionamento delle batterie deve tenere conto di molti fattori :
          * dimensioni : devono poter venire alloggiate nel modello senza comprometterne le caratteristiche fisiche di volo. In alcuni modelli vi sono delle limitazioni di spazio che non consentono di utilizzare batterie maggiorate.
          *peso: non puoi mettere batterie più grandi solo perché credi che durino di più. Il peso cambia in base alla capacità, più peso =più sforzo e consumo dei motori quindi meno durata. Il modello inoltre può risentire del peso aggiunto e diventare poco reattivo.
          *capacità : deve essere adeguata all'elettronica di bordo ovvero al consumo dei motori e degli eventuali moduli accessori installati, per esempio vtx o gimbal, al tipo di eliche, al peso del modello, al tipo di modello (racer o non racer) ecc. ecc.
          *parametro C: la potenza massima erogabile dalla batteria: deve essere dimensionata in modo tale da poter fornire la potenza massima assorbibile dal modello senza che la batteria si surriscaldi.
          Capisci che non è possibile dirti quale batteria acquistare senza conoscere tutti i parametri sopracitati.
          Come marche, personalmente mi sono trovato bene con le Turnigy e le Iperion, ma anche altre batterie no brand si comportano altrettanto bene.
          È sempre un terno al lotto scegliere un marchio, in ogni caso considera che tutte sono costruite in Cina e non sempre quello che viene indicato in etichetta corrisponde al vero.
          A parità di capacità, tensione e C sono da preferire le batterie leggermente più pesanti perché teoricamente la densità dei polimeri è maggiore e le prestazioni sono migliori.
          Grazie molte !!! Come sempre super chiaro !!

          Per il modello della EMAX HAWK 5 completamente Stock che sto per ordinare ,che batterie mi xonsigli ?

          Commenta


          • #6
            Quelle raccomandate dal produttore: 4S 1300 o 1500 mAh con un C tra 70 e 100.
            Il tempo di volo non supera i 5 minuti, che per un racer non è poco.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Leuname79 Visualizza il messaggio
              Si pero un carica batterie lo porti avanti nel tempo... conto in futuro di prendere una base per caricare piu Lipo... e per alimentarlo per ora userei quello, al bisogno ne prendo uno piu prestante.

              Stavp pensando ad un eachine w220s , ma alla mia domanda da neovita meglio hawk 5, praticamente tutti mo ha no consigliato il secondo.. sto facendo ore di simulatore.... e per ora volo con King Kong Tiny 7.....

              Mi consiglieresti altre Lipo ? O vanno bene quelle?
              1500 mAh della eachine ? Altre marche ?

              Penso poi che cmq prendero anche degli aerei elettrici.. quindi formati piu grandi di Batterie li prendero....
              Tra i 2 modelli e' questione di feeling.
              Sulla carta sono molto simili: controller F4 con OSD, esc 4 in 1 (e questo, a me personalmente, non piace , anche se e' una soluzione moderna , leggera e compatta: ma e' una opinione personale), motori 2206, ESC da 30A.
              La camera dell'X220s e' un 800 TVL contro i 600 e la VTX e' una 72 canali contro 48 25/200/600mw contro i 25/200 (in ogni caso la potenza legale in Italia e' 25mW sui 5.8GHz).
              Quindi, chi consiglia hawk5 lo fa perche' ritiene abbia una qualita' costruttiva globalmente migliore.
              C'e' comunque da considerare una discreta differenza di prezzo.
              L'altra considerazione e' ill ricevitore e, di conseguenza, la radio: l'Hawk5 monta un ricevitore FRSKY, l'X220 un FLYSKY. Se hai gia' una radio, questa puo' essere una discriminante.

              Su questi modelli non andrei oltre le 4s 1500mah almeno 70C.
              Batterie di questo genere io non mi fiderei a caricarle in parallelo: giusta l'osservazione di Pier2162 di utilizzare allo scopo caricabatterie ad uscite separate.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X