annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lipo gonfie ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lipo gonfie ??

    Ciao a tutti del forum,
    vorrei farvi vedere queste foto. Vi chiedo gentilmente se secondo voi queste lipo, un po' gonfie, sono preoccupanti.
    Mai utilizzate, sono state in una scatola per più di un anno. Ieri le ho riprese e le ho viste così. Le ho inserite una ad una in vecchio drone malfunzionante solo per scaricarle fino a quando il drone non girava più. Attendo vostre impressioni. Grazie.

    LE




  • #2
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 13.4 KB 
ID: 900892Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 11.0 KB 
ID: 900893 immagini più grandi

    Commenta


    • #3
      Quando le Li-po si gonfiano significa che stanno sviluppando dei gas al loro interno, il motivo più probabile è che siano state conservate male (o cariche al 100% o scariche), oppure sono sottodimensionate al carico cui vengono sottoposte durante l'utilizzo.
      Indubbiamente avranno perso parte del loro potenziale ed i tempi di volo ne saranno afflitti in negativo, e l'averle scaricate del tutto non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
      Considerando che se una batteria mi pianta in asso mentre sono in volo, preferisco non fidarmi e sostituirle.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        ...grazie Pier2162. Potrebbero andare in autocombustione con quel livello di rigonfiamento?
        LE

        Commenta


        • #5
          Secondo me no, ma non mi fiderei troppo.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            ...ok grazie. Le inertizzerò in un sacchetto ignifugo.

            LE

            Commenta


            • #7
              guarda.......
              le ho utilizzate in condizioni molto peggiori......

              Un caricabatterie tipo almeno un ib36 sarebbe in grado di indicare meglio lo stato reale.....

              Innanzitutto gli dai il ciclo di scarica
              poi le carichi a 0,2C e ti indica quanti mAh riesce effettivamente a metterci dentro
              ( ad es per una 500 mAh riesci a metterci 480 mAh, và ancora bene )

              scarichi nuovamente a 1000 mAh e finalmente sai cosa sono effettivamente in grado di erogare
              se il cb ti indica sino a 450 mAh vanno ancora bene

              Vedi, le cose si complicherebbero se fossero batterie a 2 o più celle, ma non è il tuo caso.

              Che drone usi?

              Commenta

              Sto operando...
              X