annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caricabatterie Imax B6 con batteria lipo 4 celle HRB-XF 6A, 14,8V

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buongiorno Pier,
    grazie ai tuoi consigli allarme rientrato:
    ho controllato la carica delle singole celle con un piccolo dispositivo che ho è che mi sembra un buon prodotto (CELL METER 7 - Capacity Controller) ed ho visto che la carica totale della batteria era circa 12v con una delle celle che era scesa un po' di più rispetto alle altre arrivando a misurare 2,8v circa. Avendo letto sul manuale dell'IMAX (altra imbeccata ricevuta da questo forum...grazie) che il valore minimo di una cella di una batteria lipo con il quale il caricabatterie lavora è 3v ho ipotizzato che per questa ragione l'IMAX non riuscisse a leggere la presenza della quarta cella. Ho quindi provato a caricare la batteria con il programma Lipo battery charge AUTO nel quale si imposta solamente il numero Ampere. L'IMAX ha individuato prima una batteria 3S e poi una 4S con il 4 lampeggiante Ho dato lL ok al processo di cariciniziato il ciclo di carica con il numero 4S che lampeggiava. Dopo 10 min circa ho visto che le celle si caricavano in modo omogeneo. Ho spento e, dopo qualche ora ho rimesso in carica con il programma di carica bilanciata e il caricabatterie ha subito individuato le 4 celle :-) Ora è completamente carica devo solo controllare se la durata è stata compromessa. GRAZIE per la tua generosità e competenza. Se posso fare qualcosa in più per promuovere questo sito fammi sapere. Hyde55

    Commenta

    Sto operando...
    X