annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Batterie Xk X380

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Batterie Xk X380

Buongiorno a tutti,

mi scuso se il tema del msg dovesse essere stato già trattato ma non sono affatto pratico del mondo dei droni e quindi vorrei una risposta esauriente che mi possa guidare passo-passo perchè altrimenti non ci capisco niente e faccio qualche guaio.

Ho acquisto il mio drone ottobre 2017, volato un paio di volte e poi messo a posto.
    Sono abbastanza "scarso" come dronista però prima di togliere tutto di mezzo,
    su consiglio di utenti di un gruppo mi ero dotato di un imax b6 e avevo posto le 2 batterie in mio possesso
    nella modalità storage con voltaggio di 3,7V x cella, mi pare dovesse essere quello il dato ottimale.

Adesso vorrei riprendere a volare, in questo momento sto caricando uno delle 2 batterie in modalità "BALANCE"
    e tutto sta procedendo bene ma con l'altra batteria ho avuto problemi perchè la ricarica non è mai partita
    e quando provo a metterla sotto carica, l'Imax mi dice "Error battery Connect" mentre con l'altra
    che in questo momento sta caricando, tutto apposto.

Da cosa può dipendere? Potrebbe essersi danneggiata qualche cella?
    C'è qualche "trucco" per sistemarla o mi devo rassegnare a buttarla e prendere una nuova batteria?

PS qual è il voltaggio ottimale a cui devo arrivare con la ricarica?
    Al momento il mio Imax dice che le 3 celle sono a 4,12V ciascuna

Grazie mille a chi saprà darmi qualche consiglio utile. Bye

L'imax b6 nel programma "lipo balance" ha impostata una tensione di cella pari a 4, 2V pertanto la batteria 3s è a piena carica quando raggiunge i 12,6V.
    Il caricabatterie stacca automaticamente la carica quando la batteria è piena.
    Per la batteria malfunzionante innanzitutto bisognerebbe controllare con un multimetro a che tensione è, poi controllare se le celle sono pressoché agli stessi valori di tensione.
    Potrebbe essersi rovinata una cella oppure semplicemente ossidato il connettore di bilanciamento, o anche che si sia danneggiata e scaricata completamente.
    Prova a fare qualche misurazione...

Commenta

esempi di come sono collegate le celle di batterie 2s, 3s,4s ecc ecc al nostro caricabatterie ibmax36 o similare

Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
      sono 4 1s della turnigy da 750 mah io volevo caricarle insieme utilizzando questo schema fornito da jnojno
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.* Nome: op7pra.jpg* Visite: 1* Dimensione: 48.1 KB* ID: 895151

p.s.: quando sono arrivate le ho messe tutte in storage a 3.85 ma le verificherò col tester prima di metterle in carica insieme

e sarebbero 3000 mah sommate giusto?

Commenta

Sto operando...
      X