annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BAYANGTOYS x 21

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BAYANGTOYS x 21

    Ciao ragazzi buona sera ho acquistato un BAYANGTOYS x 21 la batteria all'interno e 11.1V 2200mAh Lipo Battery se io compro una seconda batteria e i mAh sono più grandi cosa può succedere al drone qualche problema di surriscaldamento oppure no la mia che voglio comprare e questa 11.1V 5200mAh 3S 30C Lipo Battery T/XT60 Plug grazie mille spero che mi date un consiglio grazie ancora

  • #2
    Originariamente inviato da Salvatore Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi buona sera ho acquistato un BAYANGTOYS x 21 la batteria all'interno e 11.1V 2200mAh Lipo Battery se io compro una seconda batteria e i mAh sono più grandi cosa può succedere al drone qualche problema di surriscaldamento oppure no la mia che voglio comprare e questa 11.1V 5200mAh 3S 30C Lipo Battery T/XT60 Plug grazie mille spero che mi date un consiglio grazie ancora
    Ciao.
    Se la batteria ha maggior capacità non ci sono problemi dal punto di vista elettrico, bensì da quello fisico.
    Innanzitutto le dimensioni: devi verificare se lo spazio nella baia del modello è in grado di contenerla.
    Il connettore: l'XT60 della batteria che hai scelto non è adatto all'X21 che usa il tipo HXT
    Poi il peso: la batteria originale dell'X21 pesa circa 170 gr, una 5400 mAh pesa oltre 330 gr. Non è che raddoppiando la capacità raddoppi il tempo di volo, perchè i motori fanno più sforzo per sollevare il maggior peso e consumano più corrente.
    Detto ciò, il consiglio che ti do è di cercare una batteria che abbia una capacità di circa il 20-25% maggiore dell'originale, con lo stesso connettore, oppure ti devi armare di saldatore e sostituire il connettore del drone con un XT60 in modo da poter utilizzare batterie con questo connettore (che ovviamente dovrai sostituire anche sulla batteria originale), oppure utilizzare un adattatore come quello in foto nel post seguente (non so perché ma qui non me lo fa allegare)
    Da prove eseguite da altri utenti aumentando del 20-25% la capacità della batteria si ottiene il miglior risultato in termini di aumento del tempo di volo.
    Ultima modifica di Pier2162; 14 febbraio 18, 10:40.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l640.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 859826

      Adattatore XT60 - HXT
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Grazie mille di tutta la spiegazione se puoi aiutarmi a trovare una batteria del 25% più forte della mia mi farebbe tantissimo piacere perché vedo che sei molto preparato complimenti ho paura che compro qualche batteria che non può andare bene io ho maggiori sconti su wish se riesci a mandarmi qualche foto così la compro e vado sul sicuro grazie ancora buona serata !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Salvatore Visualizza il messaggio
          Grazie mille di tutta la spiegazione se puoi aiutarmi a trovare una batteria del 25% più forte della mia mi farebbe tantissimo piacere perché vedo che sei molto preparato complimenti ho paura che compro qualche batteria che non può andare bene io ho maggiori sconti su wish se riesci a mandarmi qualche foto così la compro e vado sul sicuro grazie ancora buona serata !
          Prego.
          Per prima cosa posta tu una foto della batteria originale che si veda il connettore, oppure confermami che è quello rosso della foto.
          Fornisci le misure del vano che la contiene, se l'originale vi entra stretta o ha un po' di gioco ecc.ecc. Dammi le misure della batteria originale.
          Non è così semplice come può sembrare trovare una batteria adatta.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Pier il problema è che ancora mi deve arrivare prima che mi arrivava volevo acquistare una seconda batteria però non sapendo le misure non so cosa fare io credevo che tu lo conoscevi ecco ?

            Commenta


            • #7
              l'X21 è il modello successivo dell'X16, che ho posseduto. Da quello che vedo nelle foto il frame è lo stesso pertanto ritengo che la batteria sia la stessa (lo è come capacità), tuttavia dai siti dei rivenditori si vendono batterie compatibili ma con connettori diversi, per questo chiedevo conferma.
              Qualche utente già lo possiede ( baiosso , bargnani75 ) o lo ha posseduto, vediamo se riusciamo ad ottenere le info qui dal forum.
              Nel frattempo ti puoi leggere la discussione dell'X16, dove nelle ultime pagine si è parlato molto anche dell'X21, dalla mia esperienza il primo non è stato un modello molto fortunato, l'ho perduto in un flyaway...e da quello che ho letto mi pare che anche l'X21 soffra degli stessi problemi.
              https://www.dronerc.it/forum/forum/c...97-euro/page49
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Grazie pier per tutta la tua disponibilità !!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  Prego.
                  Per prima cosa posta tu una foto della batteria originale che si veda il connettore, oppure confermami che è quello rosso della foto.
                  Fornisci le misure del vano che la contiene, se l'originale vi entra stretta o ha un po' di gioco ecc.ecc. Dammi le misure della batteria originale.
                  Non è così semplice come può sembrare trovare una batteria adatta.
                  La batteria dovrebbe essere questa, uguale per l'X16 e l'X21.

                  https://www.banggood.com/it/BAYANGTO...r_warehouse=CN

                  Nel testo si vede l'immagine della batteria, si vedono i connettori ma, purtroppo, non si vedono le dimensioni.Bisognerebbe capire quanto spazio c'e' nel contenitore portabatteria.
                  Per un ricambio non andrei comunque oltre i 2700/3000mah: ho fatto questo salto nel Phantom ed ho ottenuto il massimo dei risultati( a meno di complicati passaggi a batterie doppie ed esterne al vano originale).
                  Essendoci comunque problemi di spazio per i quad che hanno il vano batteria chiuso, l'utilizzo di un adattatore penalizza ulteriormente l'aumento di dimensione della batteria. Pertanto starei su una batteria con lo stesso tipo di connettore della originale.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X