annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo per Spektrum DX6E

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lipo per Spektrum DX6E

    Ho preso da HK una lipo Turnigy 4000 mA/h per la DX6E e funziona, solo che non riesco a caricarla. Possiedo sia un caricabatterie Graupner (senza equilibratore) che uno SKY RC100 con due uscite (per 2 batterie) e due equilibratori.
    Ho tentato anche a smontare le spine/cavo degli equilibratori (per certe batterie prive di equilibratori funziona).
    Penso che dipenda da un HW interno alla batteria (visto che è una 2S ma ha solo 2 cavi di uscita).
    C'è qualcuno che la usa e come fa?
    Grazie
    Claudio
    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

  • #2
    Su HK ho trovato questa batteria, non so se sia uguale a quella che hai preso tu
    https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...tter-pack.html
    nella descrizione vedo che contiene un circuito di protezione che evita l'abbassamento del voltaggio delle celle sotto i 2,95V ed il superamento dei 4,2V durante la ricarica.
    Presentando un solo cavo in uscita penso che tu debba utilizzare la funzione "lipo charge" e non la carica bilanciata.
    Se non si carica potrebbe essere il circuito interno guasto.
    Hai provato a misurare la tensione al connettore a vuoto e sotto carico?
    Chiedo a jnojno o gianni_BT che sicuramente ne sanno più di me in tema di batterie di aggiungere i loro commenti.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Su HK ho trovato questa batteria, non so se sia uguale a quella che hai preso tu
      https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...tter-pack.html
      nella descrizione vedo che contiene un circuito di protezione che evita l'abbassamento del voltaggio delle celle sotto i 2,95V ed il superamento dei 4,2V durante la ricarica.
      Presentando un solo cavo in uscita penso che tu debba utilizzare la funzione "lipo charge" e non la carica bilanciata.
      Se non si carica potrebbe essere il circuito interno guasto.
      Hai provato a misurare la tensione al connettore a vuoto e sotto carico?
      Chiedo a jnojno o gianni_BT che sicuramente ne sanno più di me in tema di batterie di aggiungere i loro commenti.
      Chiaramente avendo un solo cavo a 2 fili, non puo' fare il bilanciamento delle celle, che sara' "garantito" (si spera) dal circuito interno che fa anche da limitatore di carica e di scarica.
      E' una soluzione adottata anche in altre batterie, come quella da 2s del JJRC H8C che ho io, anche se le capacita' in gioco sono molto piu' basse(500-650mah).
      Comunque il consiglio e' giusto: queste batterie si caricano con il programma "Lipo Charge" e non "Lipo Balance", in quanto quest'ultimo pretende di avere il connettore di bilanciamento, altrimenti non parte per errore di "CELL CONNECTION" o simile.
      Quanto al "saperne piu' di te" mi sembra almeno una ipotesi azzardata....
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

        Chiaramente avendo un solo cavo a 2 fili, non puo' fare il bilanciamento delle celle, che sara' "garantito" (si spera) dal circuito interno che fa anche da limitatore di carica e di scarica.
        E' una soluzione adottata anche in altre batterie, come quella da 2s del JJRC H8C che ho io, anche se le capacita' in gioco sono molto piu' basse(500-650mah).
        Comunque il consiglio e' giusto: queste batterie si caricano con il programma "Lipo Charge" e non "Lipo Balance", in quanto quest'ultimo pretende di avere il connettore di bilanciamento, altrimenti non parte per errore di "CELL CONNECTION" o simile.
        Quanto al "saperne piu' di te" mi sembra almeno una ipotesi azzardata....
        esatto
        ( quantomeno concordo su tutto , su alcuni caricabatterie si chiama anche fast charge , basta impostare il corretto valore )
        da una ricerca risulta essere questa:
        https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...tter-pack.html
        dove è ben specificato avere all'interno della batteria anche il circuito di limitazione di carica e scarica.

        Poi , io cerco in rete e sopratutto smonto&modifico e riferisco quello che trovo,
        non mi sembra mica di saperne un gran che.....piuttosto vado per tentativi ed errori
        Ultima modifica di jnojno; 06 febbraio 18, 21:07.

        Commenta

        Sto operando...
        X