annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria cellulare su drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria cellulare su drone

    Ciao a tutti,
    ho un drone per principianti JJRC H31 con batteria 400 mha 3.7 v....se provo a mettere la batteria di un cellulare 2150 mah 3.8 v lo rovino?
    Grazie a chi mi risponderà...

  • #2
    Originariamente inviato da bikerm5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un drone per principianti JJRC H31 con batteria 400 mha 3.7 v....se provo a mettere la batteria di un cellulare 2150 mah 3.8 v lo rovino?
    Grazie a chi mi risponderà...
    No non rovini niente ma devi tenere presente due cose:
    1) Il peso della batteria: probabilmente il drone non riuscirà a sollevarsi e se lo facesse i motori sforzerebbero consumando più corrente.
    2) Quella batteria non è adatta perché non ha un fattore di scarica elevato come le Li-po, i motori gireranno per qualche secondo poi si fermeranno per batteria scarica: se vengono usate le Li-po il motivo c'è, sono in grado di generare correnti molto elevate, anche di 50 volte i dati di targa. La tua batteria da 400 mAh è in grado di fornire almeno 8000 mA mentre la Li-ion del cellulare no.
    Ultima modifica di Pier2162; 23 gennaio 18, 11:40.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Già provato, niente di che.

      La parte più difficile era levare il circuito di protezione della batteria che ti limita la corrente,
      se non lo levi lui blocca la corrente emessa ad un max di 1000 mA
      e per il dronino ne servono minimo il doppio.

      Quindi le domande da porsi sono....
      è una batteria comunque da gettare , sacrificabile? si/no
      Hai un caricabatterie ib 36 o equivalente con cui controllare carica e scarica? si/no
      Hai un cavetto con connettore per connetterlo al drone senza smontarlo? si/no
      Hai almeno il saldatore e lo stagno per saldare? si/no

      Se la risposta è si a tutte le domande ricordati che è una operazione a rischio corto circuito,
      qualche scintilla niente di chè , ma probabilmente poi la batteria la butti.
      Può accadere sopratutto quando smonti il circuito di protezione.

      E' una operazione irreversibile, non la potrai mai più usare per il telefonino, al massimo poi usi la cella ricavata per il radiocomando.

      Quella che ho usato io era una 3300 mAh ed a conti fatti risultava una buona 440mAh da 10C
      per cui in proporzione la tua risulterà una 330 mAh 10C, se tutto và di lusso il drone volerà per 4 minuti a carica.
      .


      Nella foto la batteria smontata del circuito e saldato il connettore per il syma a sinistra, a destra la stessa batteria
      dove sono state eliminate le strisce di plastica dei lati risultando praticamente quadrata,
      incollati 4 motorini con la bicomponente ed una scheda rx del syma x5
      e fatto svolazzare
      Se ti vuoi divertire....è tutta esperienza ( se hai però risposto si a tutte le domande senza barare )
      Ultima modifica di jnojno; 23 gennaio 18, 23:29.

      Commenta


      • #4
        Ok grazie ragazzi !!! Molto gentili !!!

        Commenta


        • #5
          Quanta autonomia ha il battery/frame?

          Commenta

          Sto operando...
          X