annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie per Potensic U36W

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie per Potensic U36W

    Ciao a tutti.
    Ho un drone potensic U36W, per il quale vorrei acquistare delle batterie aggiuntive.
    Premetto che questa è una materia di cui non so nulla...
    Ne ho già comprata una che nelle specifiche ha riportato: model 723124 - 7.4V (3,7Vx2), 350mAh (2.59Wh).
    Ho trovato un caricabatterie che ne gestisce 3 ma che ha un'uscita di tensione 3.7V, 450-500mAh.
    Per il mio, che è 350 mAh, non dovrebbe andare bene.
    Secondo voi, se prendessi delle batterie più potenti cosa succederebbe?
    Esiste il potensic U36WH che pare abbia delle batterie da 7.4V, 700mAh (visto ingrandendo l'immagine di amazon.com (https://www.amazon.com/Potensic-Quad.../dp/B0768T92GD), anche se nella descrizione parla di 3.7V).
    E in ogni caso non andrebbero bene con il caricatore a 3 (700mAh vs. 450-500mAh)...
    Una maggiore potenza potrebbe allungare la durata del volo di qualche minuto, giusto?
    Ma sarebbero compatibili?
    Altra domanda sulla compatibilità...
    Ho visto un altro caricatore a 3 batterie ma indica che sono compatibili con U31W, U34W e U34HW, ma nulla dice sul U36W.
    La batteria che ho compratio io tra le indicazioni sostiene che vada bene con U31, U34, U36 e T25.
    Quindi le batterie per U34W e U34HW dovrebbero andare bene anche sul U36W.
    Che ne dite?
    Per ora grazie mille a chi mi darà una risposta...
    luca
    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

  • #2
    Premesso che non conosco il modello in questione, eviterei l'utilizzo di batterie con capacità doppia dell'originale perché aumentare il peso significa sforzare i motori, inoltre anche l'aumento del tempo di volo può causare il surriscaldamento dei motori che non mi sembrano così robusti su un modello così piccolo.
    Riguardo le batterie credo che siano tutte compatibili, oltre al prezzo molto caro la forma, le dimensioni ed i dati di targa sono gli stessi su tutti i modelli.
    Il caricatore invece non va bene, non tanto per la capacità delle batterie ma per la tensione: non puoi caricare batterie da 7,4 v con un caricatore che eroga 3,7v.
    Il mio consiglio è quello di prendere batterie originali e sostituirle quando scariche, così di dare modo ai motori di raffreddarsi tra un volo e l'altro.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta.
      Quindi rischio che la batteria che monta adesso sia diversa da quella che ho comprato... e che il caricatore non la carichi.
      Sabato userò il drone e controllerò cosa monta.
      Nel caso siano differenti restituirò quella appena comprata.
      Una cosa non l'ho capita... una batteria 7.4V (3,7Vx2), 350mAh ha la stessa potenza di una 3,7V, 350mAh e cambia solo la tensione?
      Quindi ognuna deve avere un caricabatterie con la gista tensione ma la resa è la stessa?
      luca
      iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
      FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Riguardo le batterie credo che siano tutte compatibili, oltre al prezzo molto caro la forma, le dimensioni ed i dati di targa sono gli stessi su tutti i modelli.
        Dimenticavo: dici che il prezzo è caro.
        Io ancora non ho idea di quale siano i prezzi corretti relativamente agli acquisti di droni e di ricambi, ma quanto dovrebbe costare una batteria come la mia?
        Altra domanda: voi dove vi rifornite?
        luca
        iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
        FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta.
          Quindi rischio che la batteria che monta adesso sia diversa da quella che ho comprato... e che il caricatore non la carichi.
          Sabato userò il drone e controllerò cosa monta.
          Nel caso siano differenti restituirò quella appena comprata.
          Una cosa non l'ho capita... una batteria 7.4V (3,7Vx2), 350mAh ha la stessa potenza di una 3,7V, 350mAh e cambia solo la tensione?
          Quindi ognuna deve avere un caricabatterie con la gista tensione ma la resa è la stessa?
          Non confondere la tensione con la capacità: la capacità è la quantità di energia che la batteria è in grado di fornire. Il voltaggio o tensione deve essere adeguato alla tensione di lavoro dei motori e delle schede elettroniche cui va collegata. Per esempio non puoi montare la batteria di un camion che va a 24V su una autovettura che va a 12V, bruceresti l'impianto elettrico o parte di esso.
          Comunque ci sono caricabatterie che ti permettono di caricare batterie da 1 fino a 6 celle, tipo l'Imax B6 e relativo cloni cinesi. Da un'occhiata alla sezione batterie e caricabatterie sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio

            Dimenticavo: dici che il prezzo è caro.
            Io ancora non ho idea di quale siano i prezzi corretti relativamente agli acquisti di droni e di ricambi, ma quanto dovrebbe costare una batteria come la mia?
            Altra domanda: voi dove vi rifornite?
            Purtroppo il tuo modello monta una batteria dedicata che non è sostituibile con batterie di concorrenza, sei quasi praticamente costretto a comprare le sue.
            Non so quanto tu l'abbia pagata ma le vedo a circa 20€ l'una...con gli stessi soldi ne compri una da 5400 mAh!
            Quando si acquista un drone so guarda, tra le altre, disponibilità e costo dei ricambi.

            Quasi tutti qui sul forum acquistiamo sui noti siti cinesi tipo Bangood, Gearbest ecc oppure Hobbyking o Amazon o Ebay.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti.

              Esiste il potensic U36WH che pare abbia delle batterie da 7.4V, 700mAh (visto ingrandendo l'immagine di amazon.com (https://www.amazon.com/Potensic-Quad.../dp/B0768T92GD), anche se nella descrizione parla di 3.7V).
              Ti sbagli, la batteria è sempre da 3,7V 350mAh, si vede benissimo nella foto n°6
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Ti sbagli, la batteria è sempre da 3,7V 350mAh, si vede benissimo nella foto n°6
                Se la foto n.6 è la stessa che vedo io è segnato 3,7x2V, cioè 8,4V. Inoltre se guardi il retro della batteria è segnato 700mAh, cioè una 2S (due celle)
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio

                  Se la foto n.6 è la stessa che vedo io è segnato 3,7x2V, cioè 8,4V. Inoltre se guardi il retro della batteria è segnato 700mAh, cioè una 2S (due celle)
                  Lillo2011 E' vero non avevo notato il x2 (che comunque fa 7,4 e non 8,4) ma mi sembra strano che possa portare una 2S. Nella descrizione c'è scritto 3,7 V 700 mAh....non è che hanno messo in parallelo 2 celle????
                  Tra l'altro su Alì vedo il modello con una 200 mA built in....
                  arringhio : Potensic è solo il nome del rivenditore, il produttore è UDI RC, puoi cercare i ricambi con questo nome.
                  Ultima modifica di Pier2162; 18 gennaio 18, 19:02.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Lillo2011 E' vero non avevo notato il x2 (che comunque fa 7,4 e non 8,4) ma mi sembra strano che possa portare una 2S. Nella descrizione c'è scritto 3,7 V 700 mAh....non è che hanno messo in parallelo 2 celle????
                    arringhio : Potensic è solo il nome del rivenditore, il produttore è UDI RC, puoi cercare i ricambi con questo nome.
                    Si, scusa, intendevo il valore di massima carica. Ovviamente 3,7x2 fa 7,4
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      Ti sbagli, la batteria è sempre da 3,7V 350mAh, si vede benissimo nella foto n°6
                      Hai perfettamente ragione.
                      Ma nella descrizione, nella parte "package content" riporta:
                      3× 3.7V 700mAh Batteries(1 equipped in drone,2 outside)
                      Sono informazioni discrepanti...
                      luca
                      iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                      FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio

                        Hai perfettamente ragione.
                        Ma nella descrizione, nella parte "package content" riporta:
                        3× 3.7V 700mAh Batteries(1 equipped in drone,2 outside)
                        Sono informazioni discrepanti...
                        Si, è tutto giusto, hanno messo in parallelo due 3,7V da 350mAh per un totale di 3,7V e 700mAh
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X