annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Floureon vs HRB

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Floureon vs HRB

    Ciao a tutti,
    sto costruendo un drone terrestre e quindi ho bisogno di una batteria 3S per alimentare il tutto, la scarica massima non è il valore al quale sono più legato anche se mi interessa come parametro per paragonare il voltage drop, non voglio acquistare batterie costose, perciò ho trovato queste due marche molto economiche, più nello specifico:

    Floureon (versione rossa)
    11.1V 1500mAh 35C 13€
    HRB
    11.1V 1500mAh 25C 15€

    Secondo voi quale dovrei preferire?
    Ultima modifica di SuperNoob; 28 dicembre 17, 13:14.

  • #2
    Bella domanda...la resa effettiva di una batteria non sempre riflette quanto scritto in etichetta.
    Dovresti avere la fortuna di trovare qualcuno che le ha già utilizzate entrambe, perché solo la tecnica costruttiva fa la differenza.
    Ti porto un esempio di alcune batterie uguali che ho io, 3s 5400 mAh, di tre batterie due fanno tempi di volo identici di 13 minuti, la terza fa 20 minuti.
    Detto questo io prenderei la meno costosa, che oltretutto ha il parametro C più alto rispetto l'altra.
    Attenzione ai connettori che vengono vendute con diversi modelli.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Hanno entrambe connettore xt60, grazie della risposta

      Commenta


      • #4
        Messa così non ha senso prendere la seconda. Detto questo certe sottomarche cinese mettono etichette a cavolo, il consiglio è di andare su prodotti conosciuti e di comprovata affidabilità, specie per quei tagli lì.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SuperNoob Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          sto costruendo un drone terrestre e quindi ho bisogno di una batteria 3S per alimentare il tutto, la scarica massima non è il valore al quale sono più legato anche se mi interessa come parametro per paragonare il voltage drop, non voglio acquistare batterie costose, perciò ho trovato queste due marche molto economiche, più nello specifico:

          Floureon (versione rossa)
          11.1V 1500mAh 35C 13€
          HRB
          11.1V 1500mAh 25C 15€

          Secondo voi quale dovrei preferire?
          La Floureon, pesa 20 grammi in più, il che intende che male male che vada è una 25C ,

          la Hrb pesa 120 grammi e bene bene che vada è una 20C

          A meno di ulteriore tarocco sulle pesate dichiarate......

          es: indicativamente una vera 7,4Vdc da 1800 mAh 20C pesa 100 grammi
          per cui mi aspetto che una 3S 1500 mAh 20C reali vada dai 130 ai 150 grammi
          Ultima modifica di jnojno; 28 dicembre 17, 18:46.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio

            La Floureon, pesa 20 grammi in più, il che intende che male male che vada è una 25C ,

            la Hrb pesa 120 grammi e bene bene che vada è una 20C

            A meno di ulteriore tarocco sulle pesate dichiarate......

            es: indicativamente una vera 7,4Vdc da 1800 mAh 20C pesa 100 grammi
            per cui mi aspetto che una 3S 1500 mAh 20C reali vada dai 130 ai 150 grammi
            Hai perfettamente ragione, vanno considerati i pesi, cosa che non ho fatto nel mio confronto.
            Io dopo aver provato le Tattu mai più cinesate sconosciute.

            Commenta


            • #7
              Io ho potuto confrontare le Floureon con alcune lipo prese da Banggood. Nell'aspetto sono praticamente identiche, ma le prime mi hanno dato prestazioni decisamente migliori. Come ti hanno già fatto notare il peso è quello che fa la differenza. Infatti nelle due sopra citate c'è una differenza di circa 15gr che non può essere giustificata se non come capacità effettiva
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Teniamo conto che qualche grammo se ne va anche nella lunghezza dei cavi e nel connettore...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Teniamo conto che qualche grammo se ne va anche nella lunghezza dei cavi e nel connettore...
                  Pier, nel mio caso le lipo sono identiche, cambia solo ed esclusivamente l'etichetta
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Intendevo dire nel caso di pesi rilevati dai siti on line, nel senso che potrebbero esserci differenze sulle lunghezze dei cavi tra una marca ed un altra.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X