annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo per X5C-1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lipo per X5C-1

    Ho acquistato un X5C-1 della SYMA per iniziara ad impratichirmi, volevo prendere delle batterie di scorta per aumentare un poco
    l'autonomia. Ho trovato queste su ebay WayIn® 5pcs 3.7V 720mAh Lipo Batterie + 5 in 1 caricatore per Syma x5C X5SW X5SC X5 a €. 14,46
    compreso multi caricatore e visto che avete piu' esperienza di me voi che ne dite, puo' essere un acquisto valido, oppure avete consigli?
    Grazie Claudio

  • #2
    Direi che vanno bene, meglio non esagerare con i mAh perché tempi di volo troppo lunghi affaticano i motori accorciando la loro vita utile.
    Meglio cambiare batteria più spesso che fare voli troppo lunghi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Cla71 Visualizza il messaggio
      Ho acquistato un X5C-1 della SYMA per iniziara ad impratichirmi, volevo prendere delle batterie di scorta per aumentare un poco
      l'autonomia. Ho trovato queste su ebay WayIn® 5pcs 3.7V 720mAh Lipo Batterie + 5 in 1 caricatore per Syma x5C X5SW X5SC X5 a €. 14,46
      compreso multi caricatore e visto che avete piu' esperienza di me voi che ne dite, puo' essere un acquisto valido, oppure avete consigli?
      Grazie Claudio
      Le batterie possono andare. Occhio al caricatore:quasi sempre, su questi livelli di costo, caricano le Lipo in parallelo per cui, quando ne connetti piu' di 1, devi avere l'accortezza che siano scariche piu' o meno tutte allo stesso modo(per es. sei atterrato subito al lampeggio dei led di bassa carica). In caso contrario, avrai un iniziale fortissimo passaggio di corrente dalla batteria piu' carica a quella meno carica, con un accorciamento consistente della vita delle batterie stesse.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Perfetto, allora meglio abbassare i mAH magari tra i 600 e i 650, grazie per la dritta del caricamento in parallelo.

        Commenta


        • #5
          Ma si, 750 vanno bene,basta che non siano di colore blu o celeste che sono dei pacchi. I carichini multipli sono degli incubi, meglio caricare una alla volta. Se i led si accendessero alla cavolo , aprilo e ripassa le saldature. Più che caricabaterie quelli multipli ,per mia esperienza sono rovinabatterie.Poi, come ti hanno già consigliato fai voli brevi di un terzo il tempo complessivo stimato, e fa riposare la batteria, poi riparti. Ideale sarebbe, come consiglia JnoJno, che tu le attaccassi sotto non nel buco apposito. Non appena lampeggia fermati subito e togli la batteria dal drone.Sentirai che è molto calda.Con le batterie va a fortuna e non credere a quello che ci sta scritto sopra. Sono come l'asino che, qui da noi, dicono che quel che gli caricano lui porta!

          Commenta

          Sto operando...
          X