annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie alternative

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie alternative

    Ciao,ho trovato queste batterie in rete potrebbero andar bene x un quadricottero 1 cella?1800 mah in 22 grammi mi sembra ottimo.
    SPECIFICATION:(23±2℃) Nominal capacity (10mA~2V): 1.8Ah Rated voltage: 3.6V Max constant current of discharge: 500mA Max discharge current(pulse): 1000mA Weight: 22g Operating temperature range: -55~85℃

    Ordina Batteria sistema d'allarme BATLI04 MB 3.6V 1.8Ah (MGL956439) al miglior prezzo su All-batteries.it.

  • #2
    Ancor meglio 2000mah in 20 grammi .Non so se come caratteristiche van bene.

    Ordina Batteria sistema d'allarme DAITEM BATLI04 3.6V 2Ah (PCL1O03) al miglior prezzo su All-batteries.it.

    Commenta


    • #3
      Ho spostato la discussione in questa sezione perché più idonea.
      Per quanto riguarda la batteria bisognerebbe conoscere il parametro C ovvero la corrente max erogabile.
      Se consideriamo i 1000 mA di spunto impulsivi o peggio i 500 costanti indicati nelle caratteristiche mi pare che siamo ben distanti dai 20-25C delle Lipo ad esempio del syma x5...ergo mi sembra piuttosto inadatta all'utilizzo su un drone
      Ultima modifica di Pier2162; 14 dicembre 17, 09:36.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Qui c'è allegato completo non se si riesce a risalire con altri parametri..
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
          Qui c'è allegato completo non se si riesce a risalire con altri parametri..
          Si...corrente massima di scarica 100mA...meglio che lasci perdere.
          Secondo te se andassero bene nessuno le avrebbe già utilizzate e consigliate?
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Esatto, la discriminante è proprio il valore di scarica (C), come le lipo che vengono vendute per i radiocomandi, hanno un prezzo ed un peso più bassi ma spesso sono sotto i 5C...ma poi scusa, 2000mAh in 20gr??
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
              Qui c'è allegato completo non se si riesce a risalire con altri parametri..
              Per darti una idea, un dronino tipo Syma X5 con batteria 3.7V 500mah che vola 8 minuti consumandol tutta la capacita' assorbe mediamente 3750ma continui (lasciamo stare le punte). La batteria che citi fornisce max. 100ma continui......La risposta e' facile. Nelle batterie per RC oltre a tensione e capacita' in termini di corrente, contano i "C", ovvero quanta corrente riescono ad erogare in continuo ( appunto "C" volte la loro capacita'). Ad es. una 500mah 20C e' capace di erogare 20X500=10000ma (ovviamente con questo assorbimento si scarichera' completamente in 1/20 di ora, ovvero 3 minuti).
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Ho chiesto apposta ,sono nuovo dovete compatirmi

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                  Ho chiesto apposta ,sono nuovo dovete compatirmi
                  Tranquillo. ..nessuno ti ha aggredito. E poi i forum servono proprio a questo. ..
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                    Ho chiesto apposta ,sono nuovo dovete compatirmi
                    Hai fatto bene a chiedere: dal lato mio ho cercato di spiegarti, dandoti anche dei numeri di esempio, perche' la batteria che hai citato non va bene. Niente compatimento dunque, ma solo speranza di essere riuscito a spiegarmi.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Vi porgo un altro quesito se questa batteria da 2000 la collego in parallelo su una 600mah da 20c ,cosa succederebbe a parte il peso in più?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
                        Vi porgo un altro quesito se questa batteria da 2000 la collego in parallelo su una 600mah da 20c ,cosa succederebbe a parte il peso in più?
                        In generale collegare batterie diverse in parallelo non e' mai una buona idea; ancor peggio se le loro capacita' di scarica sono diverse. La ragione e' che si scaricheranno in modo diverso, con la conseguenza che quella a tensione piu' alta tendera' a fornire corrente a quella con tensione piu' bassa per tentare di tenere le tensioni uguali(essendo in parallelo), ma questo avviene in maniera pressoche' istantanea e quindi con forti correnti che passano da una all'altra, violando sia i limiti di max corrente di scarica che quelli di max corrente di carica e conseguente danneggiamento dei pacchi batteria.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X