annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento batterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento batterie

    Salve, mi è stato regalato un drone U42W, e per il momento sto facendo esperienza di pilotaggio.
    Le sue batterie sono a una cella da 500ma che consentono voli per circa 6/7 minuti, infatti come prima cosa ho provveduto ad acquistare 4 batterie di scorta, eliche acc.
    La mia domanda è se è possibile collegare due batterie in parallelo per poter prolungare la durata del volo. Tecnicamente è possibile, ma dato il tipo di batteria molto delicata, volevo sapere se qualcuno ha fatto esperienze del genere.
    Da tenere presente anche se inesperto delle lipo, ho buona manualità e attrezzatura (stazione di saldatura, tester, e quanto altro necessario)
    Attualmente faccio esperienza di volo senza telecamera, per cui una seconda batteria non dovrebbe incidere sul peso.
    Un grazie a tutti i consigli.
    P.S. ho visto in commercio batterie delle stesse misure ma con 1000ma. Saranno buone?

  • #2
    penso che senza esagerare potresti stare sulle 750mah
    almeno non sforzi molto l'elettronica e la lasci riposare qualche minuto (nei vari cambi di batteria)

    in teoria certo che puoi metterle in parallelo (mi raccomando, non in serie)... tieni presente però che metti del penso in più sul modello e quindi non è che raddoppia effettivamente il tempo di volo.

    devi tenere in mente anche, dove mettere una seconda batteria, metterle a caso potrebbe alterare l'assetto del drone, con tutto quello che ne consegue

    Commenta


    • #3
      Credo che il peso della batteria supplementare sia compensato dal non montaggio della telecamere. La posizione della seconda batteria sarebbe la stessa della telecamera.
      Non mi è chiaro il discorso dei 750mah

      Commenta


      • #4
        più voli e più l'elettronica si stressa, più i motori scaldano perchè sempre in moto.
        aumentare la durata di volo potrebbe essere controproducente per via dell'usura eccessiva a cui vengono messi in gioco queste parti

        se ora hai delle batterie da 500, potresti optare per quelle da 750mah che sono una via di mezzo rispetto alle 1000mah
        sei sicuro inoltre che hanno lo stesse dimensioni? mi sembra un po' strano

        Commenta


        • #5
          Ok grazie delle risposte, si le misure sono le stesse almeno leggendo la descrizione del venditore.

          Commenta

          Sto operando...
          X