annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storage per batterie 1S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Storage per batterie 1S

    Ho iniziato a divertirmi con i micro brushed e ho un po di batterie 1S per le quali occorre uno storage che il mio iMax non è in grado di fare perchè parte da 2S. Ho acquistato un connettore da collegare alla presa di bilanciamento del CB con sei uscite 1S ma mi da errore e non le carica. Esiste un modo per mettere in storage anche le 1S o devo scaricarle a occhio controllando ogni tanto il voltaggio?

  • #2
    Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a divertirmi con i micro brushed e ho un po di batterie 1S per le quali occorre uno storage che il mio iMax non è in grado di fare perchè parte da 2S. Ho acquistato un connettore da collegare alla presa di bilanciamento del CB con sei uscite 1S ma mi da errore e non le carica. Esiste un modo per mettere in storage anche le 1S o devo scaricarle a occhio controllando ogni tanto il voltaggio?
    Strano. Con il mio IMAX B6 clone e con l' IMAX 50 il programma di storage(ne' quelli di carica rapida e discharge) non e' legato al numero di celle, mentre la carica bilanciata deve (ovviamente) avere un numero di celle da 2 in su.
    Se il tuo non ti permette di scendere sotto le 2 celle, l'unica soluzione che vedo e' quella che hai indicato.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
      Ho iniziato a divertirmi con i micro brushed e ho un po di batterie 1S per le quali occorre uno storage che il mio iMax non è in grado di fare perchè parte da 2S. Ho acquistato un connettore da collegare alla presa di bilanciamento del CB con sei uscite 1S ma mi da errore e non le carica. Esiste un modo per mettere in storage anche le 1S o devo scaricarle a occhio controllando ogni tanto il voltaggio?
      che Imax hai ? Comunque se non riesci :
      a) caricala fino a quando la tensione non sia a 3,8 a cella ...pero una rottura di palle stare a guardare il voltmetro
      b) caricala completa metti un cicalino a soglia regolabile e scaricala fino a quando suona mettendo soglia urlo a 3.8, cosi non guardi tu la tensione, quando urla stacchi il carico
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

        che Imax hai ? Comunque se non riesci :
        a) caricala fino a quando la tensione non sia a 3,8 a cella ...pero una rottura di palle stare a guardare il voltmetro
        b) caricala completa metti un cicalino a soglia regolabile e scaricala fino a quando suona mettendo soglia urlo a 3.8, cosi non guardi tu la tensione, quando urla stacchi il carico
        IMAX B6 credo originale anche se non ne sono sicuro. Se collegassi solo l'uscita principale, quella con le due banane per intenderci pensi che sia possibile mettere le batterie in storage senza collegarle all'uscita bilanciata?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

          IMAX B6 credo originale anche se non ne sono sicuro. Se collegassi solo l'uscita principale, quella con le due banane per intenderci pensi che sia possibile mettere le batterie in storage senza collegarle all'uscita bilanciata?
          Ma strano io con Imax B6 ci riesco , domani riprovo , magari me lo ero sognato perche è da parecchio che non faccio piu esperimenti con droni do it your self con 1s
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Ho trovato questo cavetto su BG dovrebbe permettere la ricarica di tre batterie 1S contemporaneamente, facendole vedere al caricabatterie come un'unica batteria 3S. L'ho ordinato e quando arriva vi faccio sapere.
            Balance Charging Cable For Walkera Wltoys Hubsan X4 Eachine H8

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
              Ho trovato questo cavetto su BG dovrebbe permettere la ricarica di tre batterie 1S contemporaneamente, facendole vedere al caricabatterie come un'unica batteria 3S. L'ho ordinato e quando arriva vi faccio sapere.
              Si ora ho capito il tuo problema è che sulla tua 1s batteria hai solo un connettore lo stesso tipo che si usa per collegare la batteria al bilanciamento ecco perché non puoi bilanciarle .
              con la soluzione ha hai acquistato è ok.
              Ma ti posso assicurare che il tuo imax 6 fa lo storage anche sulle batterie 1s solo che devono avere due connettori uno per la ricarica e l'altro per il bilanciamento ...che viene usato per dettettare lo storage level
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Si ora ho capito il tuo problema è che sulla tua 1s batteria hai solo un connettore lo stesso tipo che si usa per collegare la batteria al bilanciamento ecco perché non puoi bilanciarle .
                con la soluzione ha hai acquistato è ok.
                Ma ti posso assicurare che il tuo imax 6 fa lo storage anche sulle batterie 1s solo che devono avere due connettori uno per la ricarica e l'altro per il bilanciamento ...che viene usato per dettettare lo storage level
                Tutte le mie batterie 1s hanno un solo cavo infatti. Non mi sono mai accorto che esistessero anche con due cavi. Comunque visto che mi dici che il cavetto che ho preso è ok lascio perdere la ricerca di quelle a due cavi. Grazie

                Commenta


                • #9
                  Un cavetto che metta in serie le microLiPo.
                  Quello nella immagine è per caricare 4 micro Lipo da 150 mAh, il CB le vede come una sola LiPo 4s
                  per cui carica-scarica-bilancia ogni singola lipo, con i valori leggibili a display.

                  Quando apro il CB gli farò essenzialmente 2 modifiche:
                  - due diodi in ingresso per abbassare di un volt la lettura dela tensione in ingresso e poter finalmente utilizzare un alimentatore per PC portatili di recupero (ne ho una mezza dozzina almeno )

                  - il riporto del filo positivo ai connettori 2-3-4-5-6 s, in modo da poter mettere il solo cavo bilanciatore e caricare quello che voglio
                  senza il riporto che vedete nella immagine ( perfettamente inutile ) , il cavo che finisce con gli spinotti a banana, per capirci.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                    Un cavetto che metta in serie le microLiPo.
                    Quello nella immagine è per caricare 4 micro Lipo da 150 mAh, il CB le vede come una sola LiPo 4s
                    per cui carica-scarica-bilancia ogni singola lipo, con i valori leggibili a display.

                    Quando apro il CB gli farò essenzialmente 2 modifiche:
                    - due diodi in ingresso per abbassare di un volt la lettura dela tensione in ingresso e poter finalmente utilizzare un alimentatore per PC portatili di recupero (ne ho una mezza dozzina almeno )

                    - il riporto del filo positivo ai connettori 2-3-4-5-6 s, in modo da poter mettere il solo cavo bilanciatore e caricare quello che voglio
                    senza il riporto che vedete nella immagine ( perfettamente inutile ) , il cavo che finisce con gli spinotti a banana, per capirci.

                    Hai uno schema di come siano collegati i cavetti in quello della foto, quello per caricare 4 lipo?

                    Commenta


                    • #11
                      spero vada bene, altrimenti lo ridisegno

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo, è comprensibilissimo. Thanks

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X