annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recupero Lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recupero Lipo

    Ciao, Sarà possibile "recuperare" le mie due Lipo (2200 e 5200mAh 35-55C) che con il mio DJI F550 non durano più di 3' e 5' rispettivamente? Ho un Imax B6. Grazie

  • #2
    con nessun dato è difficile poterlo dire................. comunque , imposta la carica lipo bilanciata, un Ampere va benissimo
    setta in base alle celle che hai ( che io non sò ) e parti a caricare.
    Mentre carica passa in seconda pagina e leggi le tensioni di ogni singola cella lipo.

    Se non hai utilizzato la batteria (ognuna) per più di 30 volte/ricariche
    e se effettivamente leggi uno squilibrio sulle celle all'inizio della ricarica
    direi che le recuperi benino.

    Con qualche dato in più sarebbe più facile capire
    ( tensione/numero celle, tipologia es4s2p, valore rilevato ad inizio carica, se lo hai: valore tensione batteria a fine volo...... )


    Commenta


    • #3
      Col B6 ci riesci Prima di tutto vedi se riescono a prendere un minimo di carica partendo da un 0.5 mA non di più. Poi verifica la carica dei singoli elementi Fossero come penso delle s3 e un elemento con caricasse proprio, allora non ti resta che spachettare Poi ricarichi uno per uno gli elementi . Se due su tre prendono la carica allora fai come ho fatto io e trasformi la 3 s in 2 s e carichi col carge balance. Ma le devi caricare e scaricare più volte Vedrai che recuperi, Naturalmente il connettore lo devi adeguare alla nuova realtà tagliando via due pin , altrimenti ti suona allarme e non ricarica. Quando spacchetti presta molta attenzione perchè mandare a corto ci vuole un attimo Utilizza un utensili di legno piccolo piatto Te lo costruisci Ma isola subito i vari contatti con nastro . Una scintilla fa poco danno, ma meglio evitare. Spero che tu abbia delle 4 s perchè una 3s che passa a due poi è tropppo pesante per i droni che usano le 2 s Gli ampere sarebbero invariati penso ma il peso è altissimo Una 4s ridotta a tre la usi bene ancora.

      Commenta


      • #4
        Prima di tuto grazie per l'attenzione. vi saprò dire come è andata.

        Commenta


        • #5
          Mi raccomando, quando carichi, tieni sempre sotto controllo le batterie...non si sa mai!

          Commenta

          Sto operando...
          X