annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info batterie lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info batterie lipo

    Buongiorno a tutti, un informazione! Io ho un caricabatterie della imax, b6. Non capisco perché quando carico le batterie e poi le collego subito al mio bolide mi da sempre 16.2v non riesco mai a vederla a 16.8... quando il caricabatterie finisce il ciclo mi docenti che ogni cella e a 4.2v ma quando poi attacco il tutto al drone mi segnala circa 4.1v x cella! Nessuno al mio stesso problema? Potrebbe essere il cavetto con xt60 che è un Po logoro? Grazie delle risposte

  • #2
    16.8V sono la tensione delle celle " a vuoto", ovvero con batteria scollegata e assorbimento di corrente nullo.
    Quando alimenti il drone, le celle forniscono corrente che , moltiplicata per la resistenza interna delle batterie stesse piu' la resistenza dei carichi, genera la caduta di tensione che vedi che sara' tanto piu' grande quanto piu' grande e' l'assorbimento(ad es. se accendi subito i motori la vedrai scendere di piu' che non se li lasci spenti in attesa dei satelliti, oppure scendera' in modo diverso se alimenti o meno gimbal, TX video etc.): questo avviene sempre, anche a batteria appena collegata.
    Poi, con il passare del tempo, la tensione scende ancora perche' la batteria va a scaricarsi.
    Vedrai l'effetto contrario alla fine del volo: se, ad es. fai l'ultima parte del volo con 14V (3.5V/cella), quando ti fermi e stacchi la batteria, troverai una tensione superiore.
    Ultima modifica di gianni_BT; 20 aprile 17, 21:24.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta

    Sto operando...
    X