annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da una idea alla realizzazione, passando da A1-A3+A2 - Lidl > Neo > Neo2 > ?Mini5Pro?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da una idea alla realizzazione, passando da A1-A3+A2 - Lidl > Neo > Neo2 > ?Mini5Pro?

A dire il vero, fino a Settembre ho ritenuto i droni cose non fondamentali, potenzialmente pericolose. Senza interessarmene molto.

Poi sono stato male da Luglio a Settembre e ne ho avuto tempo per evolvere idee !

Una idea che era lì sopita da tempo...
    "se vado a fare foto di stradine di Centro Storico me la cavo con le foto, ma mi manca l'ambientazione"
    "E' difficile fare dei video: debbo usare la camera camminando. Frequentemente debbo tenerla alzata sopra la testa >cosa provata con scarsi risultati< ma se ci fosse un drone capace di stare sulla mia testa ed avanzare con me che fotografo mi darebbe una bella ambientazione"

Mi ero a tutti effetti "inventato " un drone non avendo la più pallida idea di cosa fosse un drone e cosa ci fosse dietro.

Ad Ottobre, stando un pò meglio, ho ritirato fuori l'idea e l'ho verificata con quanto c'era in giro vedendo qualche video.

Finchè ... non sono capitato sul NEO ... ORCO !! sembra quello che ho pensato: zero pericolo, piccolo, in grado di tracciare.. URCA !!

Informiamoci meglio ... Patentino, Easa, Enac, Regole .. Ohbbè ... niente di che... vediamo i costi....

E mi arriva sottocchio un NEO usato "Fly combo RC-N3" a 230€ ... Mio !!!!!
    § La consegna 9gg ..ed era il 2 Novembre.
    Embè .
    Ah, c'è un drone da 20€ in LIDL -> parto, prendo, porto a casa. E volo per la prima volta in cucina un drone con radiocomando!

In Paro !!!

Mi registro su D-Flight 4 novembre
    Dunque corsi ... ah sì ... toh, un'offerta >> A1-A3 + A2 = 135€ MIO !!!

A1 Fatto ! 6 Nov. Sapevo già quasi tutto! ... Arriva il Neo il 10 Nov ed ho già anche A2 ...
    ... Ma non mi hanno ancora consegnato i QR da appiccicare ordinati il 4 Nov.

NOOoo .. MANNAGGIA !!! E' uscito il NEO 2 con migliori immagini e miglior controllo!!

Incredibile ma vero ... il 17 novembre trovo un usato 3 batterie!! [300€] > MIO !!!!

Faccio un giro per avere info su come si applica A1-A2 cosa vuol dire un RC2.... un attimo c'è un DJI RC2 NUOVO [290€] in vendita, 10 mails ... MIO!!!

Situazione ad oggi 2 Dicembre:

In un mese mi sono Dronato.

( mi manca l'introvabile Tranceiver per il Neo2 )

Prima foto con la nuova lente Viltrox 20mm la scorsa settimana

Nikon Zf + Viltrox 20mm F2.8 1/200; f/2.8; ISO 100 @20mm

Ultima modifica di AlainCh2; 02 dicembre 25, 23:25.
Sto operando...
X