annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un saluto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un saluto!

    Ciao a tutti, io vengo dalle marche e in cerca di un drone "normale" per lavoro, mi sono imbattuto nei fpv ed ho deciso intanto di prendere un Cestus X kit che ho ordinato.
    Premetto che non ho mai preso un drone in mano in vita mia se non anni fa uno da 20€ che non riuscivo proprio a far volare e l' ho cestinato.
    Qualche consiglio o qualche appassionato di fpv in zona Fermo??

    A livello di kit, va bene per me questo che ho ordinato?
    Grazie a chi mi aiuterà

  • #2
    Premessa, qui siamo nella sezione presentazioni, quindi sarebbe poi magari il caso di andare più nel dettaglio in una discussione dedicata all'argomento, comunque:
    Prima di tutto, detto da un altro che si sta avvicinando all'FPV, la parola d'ordine è "simulatore". Anche se hai preso un kit per principianti, capire i comandi e le dinamiche di volo di un drone FPV non è così immediato e comunque diverso dal pilotare un drone stabilizzato tipo DJI e simili, quindi il simulatore serve proprio per imparare le basi e limitare i danni quando si prenderà in mano il drone vero e proprio. Non è un caso quindi che le radio dei kit come il tuo siano predisposte per funzionare come controller con i sim e si consiglia quindi di fare almeno un tot ore al simulatore prima di accendere il tutto e provare i primi voli nella realtà. Quante ore dipende da persona a persona, da quanto si è predisposti e così via.
    Quanto sopra a maggior ragione se è il primo drone o quasi che piloti.

    Il kit in questione, essendo per principianti, andrà bene per imparare, per fare volo indoor e piccoli voli all'aperto se le condizioni lo permettono, ma chiaramente prima o poi avrai la necessità di passare ad altro. Però è anche giusto partire dal basso, così i danni che inevitabilmente si faranno saranno limitati e fatti su un oggetto economico. Passerai a qualcosa di più impegnativo (per costi e prestazioni) quando avrai maturato la giusta esperienza mescolando ore al simulatore e pratica con il Cetus.

    Più che altro, dipende poi quale deve essere l'utilizzo che dovrai fare di un drone FPV, perché per il divertimento la strada è quella giusta, ma chiaramente se si parla di ambiti lavorativi o altro, il discorso cambia.

    Commenta

    Sto operando...
    X