annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento

    Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum
    un caro saluto a tutti voi
    Spero di condividere piacevolmente consigli ed esperienze di volo

  • #2
    Comincio subito con un'esperienza negativa capitami
    durante un volo.Ho perso un elica,conseguentemente come ovvio ho perso uno dei miei due droni
    Rimpiazzato comunque in tempo breve.
    Presumo abbia montato male un elica.

    Commenta


    • #3
      Teoricamente se agganciante bene non dovrebbero sganciarsi ,giusto?
      Il fatto che quando faccio riprese spesso
      vado in retro x non prendere il controluce,credo che non possa essere causa dell'incidente ,poiché dovrebbe azionarsi l'altra coppia di motori,mi confermate,grazie e a presto

      Commenta


      • #4
        Ciao e benvenuto.
        Ho spostato i tuoi messaggi in una nuova discussione, accodarsi ad una esistente crea confusione.
        Bellissima Trieste.
        Riguardo la perdita dell'elica, di che drone stiamo parlando?
        Il sistema di fissaggio cambia da modello a modello, vi sono attacchi a vite, a baionetta, con adattatore ecc. ma non è così raro perdere un'elica in volo.
        Durante la manovra di pitch, in avanti o all'indietro, i motori restano comunque tutti attivi, quelli anteriori diminuiscono i giri rispetto a quelli posteriori (in avanti) e viceversa (all'indietro) proporzionalmente alla posizione dello stick del radiocomando. Questo accade anche durante le traslazioni laterali, solo che i motori interessati diventano i due di dx ed i due di sx.
        Nel caso di eliche fissate a vite (quindi con dadi) può succedere, se non serrati bene, che un dado si sviti durante le correzioni di velocità che il motore effettua automaticamente per la posizione che acquisisce la scheda di gestione dei giroscopi ovvero in base alll'inclinazione del drone.
        Nel caso invece di attacchi a baionetta o con adattatore, o si è rotto o non era agganciato/fissato bene.
        È buona norma non lasciare mai le eliche montate sul drone quando è inutilizzato, perché si possono deformare o, nel caso di fissaggio a vite, il dado perdere il serraggio per compressione del mozzo.
        È altresì buona norma controllare spesso il bilanciamento delle eliche e fare un esame visivo prima di ogni volo per valutarne le condizioni, la presenza di crepe ecc.
        Ultima modifica di Pier2162; 10 novembre 23, 09:44.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Il drone era un phanthon4 pro,attacco elica a baionetta,penso che abbia innestato male l'elica
          In effetti già al primo volo riposto in auto o dovuto rinnegare un elica,può darsi abbia messo male

          Commenta

          Sto operando...
          X