annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi presento!

    Ciao a tutti e piacere di conoscervi, mi chiamo Filippo e sono di Lecco, non so se qualcuno conosce!
    Da qualche anno utilizzo droni dji per lavoro (mi occupo di video) e pur non essendo in realtà un tipo con una spiccata manualità o competenze elettroniche, ho deciso di addentrarmi in questo meraviglioso mondo dell'fpv da qualche mese. A dirla tutta sto facendo molta fatica ad acquisire concetti e risolvere cose che non capisco di questo mondo, ma la cosa mi affascina a tal punto che voglio riuscirci a tutti i costi.
    Un saluto a tutti e ci vediamo nelle varie discussioni!

    F.

  • #2
    Ciao Filippo, benvenuto.
    Stupenda la zona di Lecco, sopratutto il lago, ci sono stato varie volte anni addietro per lavoro.
    Purtroppo in questi ultimi periodi, per vari motivi, il forum ha perso lo smalto che aveva ed anche la frequentazione è piuttosto misera (come moltissimi altri forum del settore), in ogni caso sono rimaste alcune delle colonne portanti quindi le risposte, magari non immediatamente, arrivano.
    Buoni voli
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grande, grazie mille! Lecco è bella si, per l fpv più che il lago aiutano i prati nella zona alta, alla base dei monti, se poi ti piace il long ce n'è per tutti i gusti!

      Commenta


      • #4
        Personalmente non faccio fpv, che cmq va fatto sempre con spotter al fianco.
        Il long range è vietato dai regolamenti attuali.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ah ok, sinceramente non avevo capito fosse vietato il long range, per lo spotter a fianco nell fpv si questo decisamente.

          Commenta


          • #6
            Beh, se usi i droni per lavoro dovresti avere il patentino di abilitazione, e sapere che il volo in categoria OPEN è consentito solo in VLOS.
            Possibile il volo in BVLOS in categoria certified con drone di classe adeguata.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X