annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone 4 dummies

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone 4 dummies

    Ciao a tutti, sono un novellino alle prese con il suo primo drone (xk detect x380)

    L'ho comprato ad ottobre 2017, volato un paio di volte e poi rimesso in garage fino alla bella stagione.

    Adesso cercherò di carpire i vostri segreti per dirvertirmi al meglio.

    Bye!

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Certo che sei partito in quarta!
    L'xk x380 è un modello abbastanza avanzato e non propriamente indicato per i novellini, comunque sia qui trovi la discussione relativa
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...read-ufficiale

    ​​​​​​Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, il 380 lo possiedo da quasi tre anni ...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao Piero e grazie del salutio.

      beh in realtà volevo prendere un altro modello che costava la metà ma un amico dronista mi indirizzò verso l'Xk
      che ha delle feature già interessanti e lo pagai un prezzo ridicolo (tipo 140 euro su tomtop spedito dalla Germania).

      Purtroppo la mia scarsa esperienza ha fatto si che andasse a picco al primo volo in solitaria
      (viti di 1 elica non serrate a dovere dopo il primo volo fatto con l'amico esperto) spaccando la scheda madre.

      Come un bambino a cui cade il gelato, ne ho ricomprato un altro, così adesso almeno uso il vecchio come pezzi di ricambio.

      Problema che pongo a te in attesa di trovare risposte valide nei thread, una batteria non si carica bene,
      attacco il drone, mi fa fare tutta la procedura di preparazione e calibrazione bussola etc

      poi quando do potenza ai motori, si spegne

      utilizzando il mio imax b6, quando provo a ricaricare la batteria in questione mi da errore

      puoi aiutarmi a capirci qualcosa o devo rassegnarmi a comprare una batteria nuova (nel caso dove mi converrebbe prenderla?)

      buona giornata!

      Commenta


      • #4
        Ti avevo già risposto ieri nel post che hai aperto nella sezione "batterie e caricabatterie".
        Questa sezione è solo per le presentazioni, pertanto per le questioni tecniche meglio continuare di la.
        Grazie
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X