annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti

    Salve, sono Picot, entro nel mondo dei droni dalla porta di servizio con un piccolissimo ma molto divertente syma x5sw, ricevuto lunedì. E' inutile dirvi quante volte l'ho perso, quante l'ho brutalmente schiantato al suolo o appeso su qualche albero. Comunque ora ci sto prendendo la mano e con la modifica del radiocomando lo portarlo anche a 250 - 300 metri (riesco anche a farlo tornare adesso). Mi iscrivo su questo forum perché vorrei costruirmi un drone particolare, vorrei riuscire a creare un quadricottero capace di sollevare una gopro con relativo stabilizzatore.
    Fin qui tutto normale, se nonché mi è balenata l'idea di costruirlo in modo che in un secondo momento senza cambiare nulla (neanche il frame) ma soltanto aggiungendo potesse diventare un ottocottero con capacità ci carico più importante e soprattutto affidabilità, un quad con un guasto ad un motore/elica/esc cade un otto no.
    Confido nella vostra saggezza.

    Le mie competenza:
    Programmazione microcontrollori (arduino e non)
    Progettazione e assemblaggio componentistica elettronica
    Stampa 3D

    Apprendo rapidamente



  • #2
    Ciao e benvenuto sul forum.
    Ti consiglio di leggere il regolamento
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...rum-dronirc-it
    e la condotta di volo
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
    perchè le modifiche agli apparati radio trasmittenti con lo scopo di superare i limiti di volo sono vietate.
    E' altresì vietato superare i 200 mt di raggio ed i 70 mt di quota.

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille. Ho letto tutto, e mi scuso per non averlo fatto prima. Comunque volo su un mio terreno coltivato di circa 5 ettari, a zero rischi. Comunque per chiarirmi le idee, in poche parole prima perdevo il segnale a 80 metri circa, adesso lo perdo a 300. Devo ripristinare lo stato precedente del radiocomando oppure basta limitarmi a stare nei 200? Cosa che comunque faccio per evitare di perdere il segnale e il drone. Dal regolamento dice che è vietata la modifica per superare i 200 metri. Quindi se metto un antenna che arriva a 200 posso tenermi il connettore rp sma
      Ultima modifica di Picot; 15 febbraio 18, 20:49.

      Commenta


      • #4
        Ovviamente devi restare nei 200 mt di raggio per volare in regola.
        Tieni presente che sebbene voli sopra un terreno privato, il cielo non lo è: gli spazi aerei sono sempre gestiti dall'Enac.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Certo questo è comprensibile. Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Benvenuto
            Domanda e il robot risponde

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Picot Visualizza il messaggio
              Salve, sono Picot, entro nel mondo dei droni dalla porta di servizio con un piccolissimo ma molto divertente syma x5sw, ricevuto lunedì. E' inutile dirvi quante volte l'ho perso, quante l'ho brutalmente schiantato al suolo o appeso su qualche albero. Comunque ora ci sto prendendo la mano e con la modifica del radiocomando lo portarlo anche a 250 - 300 metri (riesco anche a farlo tornare adesso). Mi iscrivo su questo forum perché vorrei costruirmi un drone particolare, vorrei riuscire a creare un quadricottero capace di sollevare una gopro con relativo stabilizzatore.
              Fin qui tutto normale, se nonché mi è balenata l'idea di costruirlo in modo che in un secondo momento senza cambiare nulla (neanche il frame) ma soltanto aggiungendo potesse diventare un ottocottero con capacità ci carico più importante e soprattutto affidabilità, un quad con un guasto ad un motore/elica/esc cade un otto no.
              Confido nella vostra saggezza.

              Le mie competenza:
              Programmazione microcontrollori (arduino e non)
              Progettazione e assemblaggio componentistica elettronica
              Stampa 3D

              Apprendo rapidamente

              Ciao Picot ed un saluto a tutti i membri, sono nuovo del forum e come te alle prese con il mio primo Syma x5sw (acquistato un mese fa). Detto questo passo ad esporre a tutti i possessori di questo quad. un "dilemma" nato quando dopo aver visto la miriade di tutorial presenti in rete ho deciso di cambiare la penosa antenna presente nel RC con una da 10db, operazione davvero necessaria vista la bassissima ricezione del drone specialmente con vento e altre leggere interferenze ambientali. Smonto il RC e trovo una sconosciuta SM-217-BKT V8 differente da tutte quelle presenti sui tutorial di cui sopra (v5/v3 ecc..) come potete vedere da foto l'attacco per l'antenna e diretto sulla scheda quindi come funziona il discorso saldatura core e calza del coassiale???
              Specifico che non ho mai aperto un Rc in vita mia e non ho mai saldato, non capisco nulla di circuiti ma ho voglia di apprendere, quindi detto questo vi chiedo cortesemente un aiuto suggerendomi (magari mostrandomi) dove in questo caso si salda il core del cavo coax e dove la calza se necessario. Io è da ieri che sono alla ricerca di tutorial video ma non ne trovo per questa nuova scheda che penso montino da poco all'interno del RC per questo modello, non so x5c o altri.
              Ovviamente anche io volo su mio terreno delimitato e privo di accessi non controllati con altitudine limitata avendo un aereoporto militare in zona....non si sgarra.

              Grazie in anticipo per l'aiuto.Saluti !!!
              Ultima modifica di Stenobi; 08 maggio 18, 16:57.

              Commenta


              • #8
                Stenobi : questa sezione è solo per le presentazioni, ho copiato il tuo messaggio nella discussione del Syma x5 che trovi a questo link
                https://www.dronerc.it/forum/forum/c...camera/page436
                Prego continuare li per le questioni tecniche. Grazie.
                Questa discussione viene chiusa.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta

                Sto operando...
                X