annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spolvero il drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spolvero il drone

    Buongirono, mi chiamo Christian e circa 2 anni fà costruii un drone con progetto Squid. Frame in legno ed elettronica basata su Hobbyking KK, molto economico, potente e divertente, pecca l'elettronica base sulla facilità d'uso ecc.

    per questo sono qui per valutare lacquisto di un drone RTF, economico=cinese.

    Saluto

  • #2
    Ciao Enermax, benvenuto.
    Per rispondere alle tue domande occorre capire cosa ci vuoi fare con il drone e quali sono le tue esigenze.

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie.

      Appena riesco carico qui delle foto per farvi vedere la configurazione.

      L'obbiettivo, dopo aver capito se il materiale è in grado di farlo, sarebbe quello di montare un gimbal a 2 assi con gopro per riprese video a livello amatoriale, del genere chissa cosa si vede da lassù.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
        Ciao Enermax, benvenuto.
        Per rispondere alle tue domande occorre capire cosa ci vuoi fare con il drone e quali sono le tue esigenze.
        Ecco la configurazione
        Frame Squid autocostruito in multistrato, circa 450mm
        Motori 2205 1400kv
        esc multistar 10A
        eliche 8x4
        fc kk2.1
        batteria 3s 2200mah

        Vorrei trasferire l'elettronica sul classico frame F450, così da avere una mezza più bilanciato. aggiunta di gimbal 2 assi.

        Obbiettivi, migliorare in primis la dimestichezza e in secondo momento effettuare riprese amatoriali. Per quanto possibile (limitato dalla kk2.1) vorrei ottenere un modello stabile in hovering.

        edit: Potrei valutare, fin da subito o in un secondo momento, di sostituire la vecchia kk con qualcosa di più moderno e che permetta funzioni maggiori, per esempio gps.

        Grazie
        Ultima modifica di Enermax; 12 settembre 17, 19:48.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Enermax Visualizza il messaggio

          Ecco la configurazione
          Frame Squid autocostruito in multistrato, circa 450mm
          Motori 2205 1400kv
          esc multistar 10A
          eliche 8x4
          fc kk2.1
          batteria 3s 2200mah

          Vorrei trasferire l'elettronica sul classico frame F450, così da avere una mezza più bilanciato. aggiunta di gimbal 2 assi.

          Obbiettivi, migliorare in primis la dimestichezza e in secondo momento effettuare riprese amatoriali. Per quanto possibile (limitato dalla kk2.1) vorrei ottenere un modello stabile in hovering.

          edit: Potrei valutare, fin da subito o in un secondo momento, di sostituire la vecchia kk con qualcosa di più moderno e che permetta funzioni maggiori, per esempio gps.

          Grazie
          Nei kit da 450 che vedo i motori sono di solito da 920kv o 1000kv. I tuoi sono da 1400kv il che spiega perché hai eliche da 8" e non da 9"-10". Con eliche da 9" o 10" avresti probabilmente assorbimenti troppo elevati.
          Gli ESC mi sembrano un po' risicati se i motori sono questi:
          https://hobbyking.com/en_us/d2826-10...___store=en_us
          come assorbimenti dovresti stare sui 20a con quelle eliche.

          Fatti due calcoli qui:
          https://www.ecalc.ch/xcoptercalc.php

          La kk2.1 è vecchiotta. Tieni conto che una Pixhawk, una moderna scheda di volo a 32bit, si trova sui 50 euro, a cui ne vanno aggiunti altri 20 per il GPS.
          In alternativa (ma se puoi prendi la Pix) una APM 2.8 (8 bit) la trovi sui 20-30 euro, e gestisce anche lei GPS e modalità di volo assistito senza problemi.

          Commenta


          • #6
            Grazie della info, ho ritenuto più efficace e corretto creare una discussione.
            Ti invitò a preseguire qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-quadricotteto

            Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X