annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti~~~

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti~~~

    Mi chiamo Vittorio, uno studente cinese appena laureato dall'Università che studia la lingua e cultura italiana. Mi piace molto fare le foto sia ai bei paesaggi sia alle persone, ho anche voglia di ammirare il mondo in un angolo totalmente diverso utilizzando i quadricotteri, i droni e anche gli altri aeromodelli, grazie mille!!
    In allegato delle foto fatte da me quando ero in Italia

  • #2
    ciao benvenuto!
    la foto è piccola ma vedo Venezia, non credo che le hai fatte con un multirotore ma per il futuro ricordati che è vietatissimo usare i droni in zone urbane, questi oggetti si possono usare solamente seguendo un preciso pacchetto di regole di legge e mai in città.
    anche per questo valuta bene cosa comprerai e se ne vale la pena davvero.. .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vittorio Niga Visualizza il messaggio
      Mi chiamo Vittorio, uno studente cinese appena laureato dall'Università che studia la lingua e cultura italiana. Mi piace molto fare le foto sia ai bei paesaggi sia alle persone, ho anche voglia di ammirare il mondo in un angolo totalmente diverso utilizzando i quadricotteri, i droni e anche gli altri aeromodelli, grazie mille!!
      In allegato delle foto fatte da me quando ero in Italia
      Ciao Vittorio, benvenuto e complimenti per il tuo italiano!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
        ciao benvenuto!
        la foto è piccola ma vedo Venezia, non credo che le hai fatte con un multirotore ma per il futuro ricordati che è vietatissimo usare i droni in zone urbane, questi oggetti si possono usare solamente seguendo un preciso pacchetto di regole di legge e mai in città.
        anche per questo valuta bene cosa comprerai e se ne vale la pena davvero.. .
        Grazie mille per il suggerimento, no le fotto ho fatte con la fotocamera, non so perché sono così piccole, lasciamo perdere! Non sapevo che c'è anche un pacchetto di regole di legge, allora c'è anche un sacco di cose da studiare nel mondo d'aeromodello, insomma ti ringrazio!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          Ciao Vittorio, benvenuto e complimenti per il tuo italiano!
          Grazie mille, Che figata il tuo profilo di drone!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vittorio Niga Visualizza il messaggio

            Grazie mille per il suggerimento, no le fotto ho fatte con la fotocamera, non so perché sono così piccole, lasciamo perdere! Non sapevo che c'è anche un pacchetto di regole di legge, allora c'è anche un sacco di cose da studiare nel mondo d'aeromodello, insomma ti ringrazio!
            si ci sono molte regole.. ti faccio un riassunto
            fpv outdoor è vietato e anche volare di notte
            la distanza massima di volo non deve superare 200mt di raggio e 70H di altitudine
            non puoi volare in atz e ctr1 (vedi carte aeronautiche) di sicuro non puoi volare nei centri urbani, a 5km da aeroporti, sopra persone e case, in pratica devi trovarti un campo deserto lontano dalla città
            questo anche con un modello da pochi grammi.
            https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf

            pagine 34-36

            a questo si aggiunge che la potenza massima delle trasmittenti video 5.8ghz è limitata a 25mw

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

              si ci sono molte regole.. ti faccio un riassunto
              fpv outdoor è vietato e anche volare di notte
              la distanza massima di volo non deve superare 200mt di raggio e 70H di altitudine
              non puoi volare in atz e ctr1 (vedi carte aeronautiche) di sicuro non puoi volare nei centri urbani, a 5km da aeroporti, sopra persone e case, in pratica devi trovarti un campo deserto lontano dalla città
              questo anche con un modello da pochi grammi.
              https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf

              pagine 34-36

              a questo si aggiunge che la potenza massima delle trasmittenti video 5.8ghz è limitata a 25mw
              Capito adesso, ma per il mini drone c'è anche le limiti simili? Dato che intenderei imparare a pilotare manualmente su un prato nel monte, non è un luogo deserto ma invece un sito d'interesse, però il prato è molto ampio.

              Commenta


              • #8
                si i limiti di legge partono da zero grammi ma un tiny whoop da 25 grammi lo puoi usare in casa e imparare lì.. e poi sono sicuro che anche usandolo in un prato non avrai bisogno di tanto più di 15 metri a disposizione, ad ogni modo per rispettare le regole non va usato in città oppure ai giardini pubblici..
                è comunque un oggetto piccolissimo e leggero, basta avere buonsenso e i rischi di fare danni sono molto bassi.
                considera che un piccolo giocattolo ti serve per allenamento manuale, lo usi maggiormente indoor anche perchè non hanno allarme sonoro e su un prato molto grande rischi pure di perderlo in soli 10 metri quindi starai sempre molto vicino.. poi non è che reggono il vento più di tanto, io in salotto combatto col ventilatore a soffitto.
                però un piccolo tiny woop ti permette di imparare a fare fpv dentro casa.. difficile credimi.
                un micro in generale, a partire da quelli grandi come una moneta (cheerson cx10) ti fanno comprendere bene i comandi manuali in tutta sicurezza e spendendo pochissimo, di difetto hanno che sono giocattoli quindi abbastanza usa e getta, i motori sono tutti brushed e se lo usi molto li dovrai cambiare.
                ci sono anche modelli più grandi sempre economici ma restringi molto il campo di utilizzo, allora sei costretto ad usarli solo in esterno e imparare lì, già superare 50-100 grammi potrebbe significare assumenrsi dei rischi specialmente senza essere assicurati, se non lo controlli e casca su qualcosa di altre persone soino rogne immense.

                anche per questo trovo che i tiny woop tipo furybee F36 oppure eachine E010-011-012, inductrix etc.. siano concepiti molto bene, sono più robusti e versatili di qualunque altro micro multirotore abbia provato, inoltre si trovano tutti i ricambi, sono componibili, li costruisci da zero se vuoi. fino anche a metterci la tua radio cambiando scheda di controllo, ne ho 2 che mando con spektrum dx7 dsm2 e voli con qualcosa che non dovrebbe poter fare danni nemmeno con la sfortuna, le eliche sono indistruttibili.e riparate dal telaio,, il micro lo batti in terra 200 volte e in genere se togli subito il throttle non si rompe mai nulla.

                in ogni caso non prendere mai un grosso modello se non lo sai pilotare bene e se non hai attorno le condizioni adatte alle norme che ti permettono di usarlo, è bene essere realisti e guardare se si ha modo di usare con criterio quello che si compra.
                non ti affidare mai al gps e sensori se non hai ancora maturato a fondo il volo manuale a vista, anche funzioni come headless non ti sono utili e imparare con quelle è dannoso per il corretto apprendimento.
                la scuola migliore è un modello il più innocuo possibile e senza funzioni assistite, quando sai girare per casa e girare attorno al tavolo allora potrai pensare di passare a qualcosa di più impegnativo, in fpv specialmente, praticarlo in una palestra o un capannone ti può sembrare anche semplice ma farlo in casa è difficilissimo, ci possono volere molti mesi e qualche motore di ricambio per imparare davvero bene.
                prendere subito la via del multirotore di medie o grosse dimensioni (180-200 in su) lo trovo rischioso, potenzialmente pericoloso e sbagliato, specialmente rtf che magari non hai accesso rapido ai ricambi.
                ci sono persone che trascurano l'importanza del pieno controllo manuale a vista, magari sono interessate solo ad alzarsi per fare una panoramica e usano questi oggetti sempre e solo attraverso i sensori.
                in caso di failure o problemi assortiti,, sono vittime del senso di sicurezza dato dagli automatismi e rischiano di buttare soldi, fare danni a persone o cose o farsi male loro stessi..
                Ultima modifica di wrighizilla; 17 luglio 17, 11:57.

                Commenta

                Sto operando...
                X