annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saluto tardivo...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saluto tardivo...

    Ciao a tutti!

    Mi chiamo Fabrizio e ho ...anta anni.
    Dopo qualche post mi decido finalmente a presentarmi
    Entrato da pochi mesi nel mondo dei droni per colpa di un regalo fatto a mio figlio adolescente
    Trattavasi di un clone F450 da assemblare.

    Ci siamo subito fatti prendere dalla febbre delle modifiche/upgrade e quindi.... eccoci qui!

    Forse un giorno riusciremo ad uscire dal tunnel... ma la vedo dura....
    Vola con la testa

  • #2
    Ciao e benritrovato Fabrizio! Purtroppo la vedo molto dura "guarire" da questa malattia
    Buoni voli!
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Ciao , Benvenuto tardivo o non tardivo!
      Ti sei davvero cacciato in un bel tunnel e sei pure partito dall'alto. Questo non è bene Prima si cammina, poi si corre.
      A un bimbo adolescente un Syma x5 sarebbe già un buon inizio, sempre con genitore vicino Un 450 va forte, ha dei cavalli, bisogna saper pilotare bene e in tutte le condizioni possibili. Auguroni ,ma occhio a non sottovalutare un coso che supera il Kg e può avere un range di 500 e passa metri. E non dimenticare che ,come fecero notare a me, il FS non lo hanno inventato per salvare il drone ma per tutelare i bipedi....che stanno a terra.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
        Ciao , Benvenuto tardivo o non tardivo!
        Ti sei davvero cacciato in un bel tunnel e sei pure partito dall'alto. Questo non è bene Prima si cammina, poi si corre.
        A un bimbo adolescente un Syma x5 sarebbe già un buon inizio, sempre con genitore vicino Un 450 va forte, ha dei cavalli, bisogna saper pilotare bene e in tutte le condizioni possibili. Auguroni ,ma occhio a non sottovalutare un coso che supera il Kg e può avere un range di 500 e passa metri. E non dimenticare che ,come fecero notare a me, il FS non lo hanno inventato per salvare il drone ma per tutelare i bipedi....che stanno a terra.
        Tranquillo il mio "bimbo" è alto quasi come me, ha la testa sulle spalle e ultimamente sta pilotando il coso molto bene oltre a collaborare attivamente nella costruzione/manutenzione.

        Non corriamo, ma camminiamo. Ultimamente ci facciamo le ossa pilotando di proposito senza automatismi (no GPS e alt-hold) in condizioni di vento teso e a raffica, ovviamente dove si può farlo in sicurezza (ampie e morbide praterie). Devo dire che il 450 si comporta molto bene e noi stiamo imparando un sacco.

        Il Syma è un giocattolo, non l'ho mai preso realmente in considerazione.

        Invece la scelta del 450 ci sta dando soddisfazioni perché dall'inizio volevamo una base solida su cui partire lasciando spazio a migliorie. Cosa che stiamo facendo e sarebbe impossibile con un RTF.

        Inoltre ci siamo appena cacciati in un altro tunnel: da oggi disponiamo di una stampante 3D che credo darà un ulteriore impulso creativo al nostro "coso" (abbiamo già un sacco di idee...)
        Vola con la testa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da PelanDrone Visualizza il messaggio
          Inoltre ci siamo appena cacciati in un altro tunnel: da oggi disponiamo di una stampante 3D che credo darà un ulteriore impulso creativo al nostro "coso" (abbiamo già un sacco di idee...)
          Le "cose" che stamperai per il tuo "coso" condividile qui per favore che io sono molto interessato.
          Che modello di stampante 3d hai preso?
          PS
          Hai una grossa fortuna ad avere tuo figlio interessato all'hobby!
          Il mio ha tre anni e la figlia di quasi sei già evita le uscite con il papà e il mutifrullo perché si annoia

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            Le "cose" che stamperai per il tuo "coso" condividile qui per favore che io sono molto interessato.
            Che modello di stampante 3d hai preso?
            PS
            Hai una grossa fortuna ad avere tuo figlio interessato all'hobby!
            Il mio ha tre anni e la figlia di quasi sei già evita le uscite con il papà e il mutifrullo perché si annoia
            Preso stampante "entry" per eccellenza ANET A8. Sono consapevole dei limiti, ma sono anche disposto a migliorarla poco alla volta come stiamo facendo con il drone
            Ci sono già un sacco di upgrade stampabili direttamente con la stampante stessa ed una community molto attiva.
            La si trova ancora in flash-sale su gearbest a meno di 150 euri ed è arrivata in una settimana circa.

            So che sono fortunato, ma devi solo avere pazienza: vedrai che il piccolo di 3 anni ti darà delle soddisfazioni!

            P.S. mio figlio mi ha appena mandato la foto del pacco della stampante che ha aperto appena arrivato... scommetto che avrà già iniziato a montarla senza di me




            Vola con la testa

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da PelanDrone Visualizza il messaggio

              Preso stampante "entry" per eccellenza ANET A8. Sono consapevole dei limiti, ma sono anche disposto a migliorarla poco alla volta come stiamo facendo con il drone
              Più che altro mi preoccupa un po' l'area di stampa. Da quello che ho letto in giro, se ti vuoi stampare un telaio per multifrulli da 400mm o più servono stampanti con area di stampa discreta e i costi ovviamente salgono. Mi devo però fare una cultura, non sapevo neppure della possibilità di fare "upgrade" stampabili dalla stampante stessa.
              Sono anche titubante per i costi della stampa: i materiali non sono proprio a buon mercato.
              Ad ogni modo seguo con interesse la questione.

              So che sono fortunato, ma devi solo avere pazienza: vedrai che il piccolo di 3 anni ti darà delle soddisfazioni!
              Ci sto lavorando

              P.S. mio figlio mi ha appena mandato la foto del pacco della stampante che ha aperto appena arrivato... scommetto che avrà già iniziato a montarla senza di me


              Commenta


              • #8
                Non vorrei fare il guastafeste ma questa è la sezione per le presentazioni...visto che qui non c'è, si potrebbe creare un thread per le stampanti 3D nella categoria "Elettronica" come sul barone, così come è stato fatto per Radicomandi e Batterie
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Non vorrei fare il guastafeste ma questa è la sezione per le presentazioni...visto che qui non c'è, si potrebbe creare un thread per le stampanti 3D nella categoria "Elettronica" come sul barone, così come è stato fatto per Radicomandi e Batterie
                  Quoto Lillo,
                  un thread per stampanti 3D è una idea eccellente.
                  Per Pelandrone , qui c'è JnoJno che da sempre fa progetti di piccole utilissime cose che servirebbero a tutti, ma si è sempre lamentato per l'assenza di collaborazione perchè , appunto, manca la stampante 3D. Vedrai che arriva come un missile e dalla vostra collaborazione ne avremo benefici tutti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio

                    Quoto Lillo,
                    un thread per stampanti 3D è una idea eccellente.
                    Per Pelandrone , qui c'è JnoJno che da sempre fa progetti di piccole utilissime cose che servirebbero a tutti, ma si è sempre lamentato per l'assenza di collaborazione perchè , appunto, manca la stampante 3D. Vedrai che arriva come un missile e dalla vostra collaborazione ne avremo benefici tutti.
                    Quoto tutti! Favorevolissimo alla sezione dedicata!
                    Vola con la testa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                      Più che altro mi preoccupa un po' l'area di stampa. Da quello che ho letto in giro, se ti vuoi stampare un telaio per multifrulli da 400mm o più servono stampanti con area di stampa discreta e i costi ovviamente salgono. Mi devo però fare una cultura, non sapevo neppure della possibilità di fare "upgrade" stampabili dalla stampante stessa.
                      Sono anche titubante per i costi della stampa: i materiali non sono proprio a buon mercato.
                      Ad ogni modo seguo con interesse la questione.
                      ....
                      Le dimensioni per il momento bastano: Sto già progettando un classe 450 pieghevole (tipo il MAVIC). I bracci non superano i 200mm di lunghezza ed il corpo centrale, che peraltro è assemblato con più pezzi, sta ampiamente nelle dimensioni del piatto di base.

                      Quando poi non basteranno le dimensioni, mi stamperò una stampante più grande

                      I materiali di stampa senza girare siti cinesi e stando su amazon prime costano dai 20 ai 30 euro al chilo, che non è molto.
                      Vola con la testa

                      Commenta


                      • #12
                        PelanDrone conviene effettivamente spostarsi su Elettronica. Continuiamo lì. Terrò sott'occhio il modello che consigli, più avanti sicuramente farò il grande passo e mi unirò al club degli stampatori

                        Commenta


                        • #13
                          Penso anche io che una sezione stampanti 3D ci stia bene. Però, più che segnalare la cosa al boss non posso...

                          Toys they're not

                          Commenta


                          • #14
                            La prima cosa che mi servirebbe è una cupoletta di protezione della Apm che vedo in alcuni video , ma che non trovo da nessuna parte E'nera e fatta a cupoletta Servirebbe eccome Che ne dici?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                              La prima cosa che mi servirebbe è una cupoletta di protezione della Apm che vedo in alcuni video , ma che non trovo da nessuna parte E'nera e fatta a cupoletta Servirebbe eccome Che ne dici?
                              Era una delle prime cose che volevo fare. Hai qualche esempio sottomano?
                              Vola con la testa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X