annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare sopra Venezia con DJI Mavic 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volare sopra Venezia con DJI Mavic 3

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto a tutti quanti. Ho un'agenzia di comunicazione e lavoro insieme a operatore UAS professionista per quanto riguarda i video con drone.
    Un mio cliente mi ha chiesto di fare un brand video, l'idea era di volare sopra Venezia con un DJI Mavic 3. Mi sto cercando di informare tramite l'ENAC riguardo tutti permessi e regole da seguire, ma è veramente un casino. Premetto che l'operatore è assicurato ed è già registrato su d-flight e possiede patentino A1 A2 e A3. Ho trovato la circolare ATM-09A e varie informazioni sui permessi riguardanti la categoria specific. Riuscite a darmi un mano?
    Grazie

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Personalmente non sono in grado di aiutarti, e credo che su questo forum non troverai nessuno che possa farlo, perchè il forum è nato solo per coloro che fanno un utilizzo ludico/hobbystico dei droni, ciò che oggi e identificato nella categoria open. È chiaramente scritto nel regolamento.
    Non mi risultano iscritti attivi che utilizzino il drone per fini professionali.
    Da quello che sono riuscito a vedere su D-flight, l'area di Venezia è suddivisa in due no fly zone, una in cui vige il divieto per la categoria open, l'altra dove il divieto è espanso a tutti gli UAS.
    In entrambe le aree solo ENAC può dare una deroga.
    Il consiglio è di non arrischiare assolutamente alcun volo se non dopo aver ricevuto l'autorizzazione da Enac, perchè i controlli sono molto frequenti in quell'area e le multe salatissime, con tanto di denunce penali.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X