annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare in Irlanda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volare in Irlanda

    Verso aprile/maggio farò un viaggio in Irlanda e volevo portare il mio Mavic Air. Ho letto che se si vola sotto i 15mt con un drone sotto 1kg, non ci sono ne restrizioni ne obbligo di registrazioni. Se si vola sopra i 15mt, ma non sopra i 30mt, basta una semplice registrazione alla IAA https://www.iaa.ie/general-aviation/...e-registration e poi all'ASSET. Detto questo, mi viene un dubbio, essendo all'inizio non sono di certo esperto nelle normative, mi chiedo, se ad esempio mi trovo su una scogliera alta 50mt e mi alzo a 15mt dal suolo (in cima alla scogliera), se porto il drone oltre la scogliera i metri dal suolo diventano 65 o rimango sempre i teorici 15?

  • #2
    Di solito le quote aeronautiche sono date "SFC" ovvero Surface che vuol dire rispetto al suolo. Per questo, secondo me, fuori dalla scogliera il suolo diventa il mare.
    A parte l'aspetto normativo, diventa invece piu' interessante un altro quesito: l'altezza massima che si imposta sul Mavic Air sara' rispetto all'Home point? Speriamo, altrimenti ciao al nostro modello.
    Purtroppo e' una domanda che avevo gia' fatto per il Phantom, a cui non ho mai avuto risposta: per questo, sul Phantom, avevo impostato come quota massima il valore massimo(se non sbaglio 2000 mt) per evitare di partire da un picco e vedere il modello scendere senza possibilita' di recuperarlo.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Per provare basterebbe andare sul tetto o terrazzo di una casa e impostare li HP e poi farlo uscire... appena ho un attimo provo

      Commenta


      • #4