annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torino/vercelli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

    Che c'entra dove volo io? Io non sono di Torino, la mia zona è aperta campagna fuori da aree ctr o atz o comunque proibite.
    State attenti perché le sanzioni sono pesantissime...
    Ma anche per chi fa volo a vista senza telecamera, quindi non più di 20m di altezza di volo?
    LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da LucaC Visualizza il messaggio

      Ma anche per chi fa volo a vista senza telecamera, quindi non più di 20m di altezza di volo?
      Il volo va fatto SOLO a vista. L'fpv è vietato in esterno quindi niente telecamere per vedere dove si vola ma solo per riprese.
      La quota di volo massima consentita per gli aeromodelli è 70 mt con un raggio di 200 mt.
      Non si vola nei centri abitati.
      Ma forse è meglio se ti leggi la condotta di volo, li ci sono tutte le regole da rispettare.

      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ndotta-di-volo

      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18

        Grazie
        LHI 250 / EMAX Simonk ESC 12A / CC3D / FS-i6A

        Commenta


        • #19
          Ragazzi scusate, se ho capito bene come si leggono le carte dell'ENAV (ma potrei non aver capito nulla eh)...

          Guardando la legenda, qui: https://ibb.co/meYMVz

          La Zona 1 è per noi aeromodelli vietate in quanto CTR che parte dal suolo.
          Sono vietate le aree con le linee oblique e quelle tipo di lancio paracadute come Cumiana.
          Zone 2-3-4-5 sono ok sino ai 70m di altezza di volo, 200m distanza, volo no FPV.

          Stando così le cose, nell'immagine allegata le zone con le stelle verdi sono libere e si può volare, le zone con le stelle rosse sono proibite.
          Ho capito bene? Sottolineo che le stelle le ho messe io come esempio per verificare se ho capito quindi potrebbero essere completamente sbagliate...

          L'ovalone tratteggiato che va da Rivarolo a nord, Santena a sud, Collegno a ovest e oltre Gassino a est è Zona 1 di Caselle quindi nulla per nessuno lì dentro?
          La zona più a nord è Zona 2 quindi buona.
          Quella a sinistra Zona 4 invece è volabile.

          Qua link per immagine più grande e leggibile: https://ibb.co/eBgKHe


          Grazie mille e se ho detto boiate, chiedo venia
          Ultima modifica di Diabolicus23; 24 agosto 18, 01:11.
          JJRC H31 - Hubsan H107C X4

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
            Ragazzi scusate, se ho capito bene come si leggono le carte dell'ENAV (ma potrei non aver capito nulla eh)...

            Guardando la legenda, qui: https://ibb.co/meYMVz

            La Zona 1 è per noi aeromodelli vietate in quanto CTR che parte dal suolo.
            Sono vietate le aree con le linee oblique e quelle tipo di lancio paracadute come Cumiana.
            Zone 2-3-4-5 sono ok sino ai 70m di altezza di volo, 200m distanza, volo no FPV.

            Stando così le cose, nell'immagine allegata le zone con le stelle verdi sono libere e si può volare, le zone con le stelle rosse sono proibite.
            Ho capito bene? Sottolineo che le stelle le ho messe io come esempio per verificare se ho capito quindi potrebbero essere completamente sbagliate...

            L'ovalone tratteggiato che va da Rivarolo a nord, Santena a sud, Collegno a ovest e oltre Gassino a est è Zona 1 di Caselle quindi nulla per nessuno lì dentro?
            La zona più a nord è Zona 2 quindi buona.
            Quella a sinistra Zona 4 invece è volabile.

            Qua link per immagine più grande e leggibile: https://ibb.co/eBgKHe


            Grazie mille e se ho detto boiate, chiedo venia
            È tutto corretto.
            La zona 1 è la ctr di Caselle con divieto di volo da sfc.

            Se può interessarti c'è una app più semplice ed immediata che ti mostra le zone in cui è vietato il volo, si chiama Italian Airspace Pro e costa 10€ ma sono veramente ben spesi. La trovi sul play store, c'è anche la versione lite gratuita ma non è più funzionante.
            Te ne allego uno screen shot relativo alla tua zona.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_20180824_073033.jpg* Visite: 1* Dimensione: 42.9 KB* ID: 898536

            Ultima modifica di Pier2162; 24 agosto 18, 07:42.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #21
              Grazie infinite

              Ahimè non posso usare AirMap perché ho solo iOS ma mi sa che senla passione prende piede mi farò un Android ad hoc.

              Grazie ancora!
              JJRC H31 - Hubsan H107C X4

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
                Grazie infinite

                Ahimè non posso usare AirMap perché ho solo iOS ma mi sa che senla passione prende piede mi farò un Android ad hoc.

                Grazie ancora!
                Anche io utilizzo un vecchio Android che tengo connesso al solo WiFi, senza sim...
                Yuneec Typhoon H

                Commenta

                Sto operando...
                X