annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno vola in provincia di Grosseto?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qualcuno vola in provincia di Grosseto?

    Io sto a metà strada fra Follonica e Grosseto.
    Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

  • #2
    Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
    Io sto a metà strada fra Follonica e Grosseto.
    Sei proprio dentro la ctr (perimetro blu) di LIRS (aeroporto di Grosseto), la vedo dura per te volare...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_2018-01-20-16-47-16.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 18.9 KB* ID: 858531

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      con l'X5C non credo proprio di avere quei problemi
      Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
        con l'X5C non credo proprio di avere quei problemi
        In CTR non si può volare con niente: cito dal regolamento ENAC:

        b) l’ attività rispetta i seguenti requisiti:
        1) sia effettuata di giorno e l’aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con
        l’aeromodello, senza l’ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici;
        2) sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, fino ad un’altezza massima di 70 m AGL entro un raggio massimo di 200 m, in zone non popolate, sufficientemente lontano da edifici, infrastrutture e installazioni
        3) al di fuori dell’ATZ di un aeroporto, oppure ad una distanza superiore a 5 Km dall’aeroporto (ARP o coordinate geografiche pubblicate), laddove non sia istituita una ATZ a protezione del traffico di aeroporto;
        4) al di fuori dei CTR;
        5) al di fuori delle zone regolamentate attive e delle zone proibite.
        Ultima modifica di Pier2162; 20 gennaio 18, 20:36.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          visto che volo in un fondo chiuso al pubblico perchè proprietà privata....
          Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio
            visto che volo in un fondo chiuso al pubblico perchè proprietà privata....
            non cambia nulla se voli in proprietà privata.. altrimenti ognuno di noi avrebbe un cilindro privato dove volare nel proprio giardino, campo del suocero etc..
            purtroppo fondo privato o no se sei dentro una atz o ctr non potresti volare e dovresti trovarti un luogo ideoneo al di fuori di questi spazi
            questa è la realtà dei fatti salvo non cambi qualcosa in futuro

            Commenta


            • #7
              mi sono appena documentato tirandomi giù i pdf dal sito dell'enav, la mia zona è si sotto CTR ma... la CTR non parte dal suolo, bensi da 150mt in su... quindi io posso volare, ergo prima di dare informazioni accertatevi che siano esatte pls.
              e comunque....
              https://www.dronezine.it/41311/enac-...partono-terra/
              Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Sei proprio dentro la ctr (perimetro blu) di LIRS (aeroporto di Grosseto), la vedo dura per te volare...
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.* Nome: Screenshot_2018-01-20-16-47-16.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 18.9 KB* ID: 858531
                usare la Italian Airspace Lite come la hai usata tu... non serve a molto mi spiace dirtelo
                Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                Commenta


                • #9
                  meglio così, nella mia zona invece non c'è scampo, la atz invece mi risulta essere sempre offlimit. .

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da killrob Visualizza il messaggio

                    usare la Italian Airspace Lite come la hai usata tu... non serve a molto mi spiace dirtelo
                    Non è questione di usare bene o male la app, se la app ha informazioni errate non è certo colpa mia. Nel caso specifico la CTR di LIRS viene indicata "from sfc" (ovvero from surface) to 3000 ft (circa 915 mt) AGL (above ground level).

                    La zona CTR indicata da Airspace Lite è la zona 1, che mi risulta comunque da SFC, ti dispiacerebbe postare la carta che hai scaricato dove viene indicato che parte da 150 mt?
                    ​​​​​​
                    In ogni caso meglio per te se è davvero così, spero che in caso di contestazione con le autorità anche esse siano informate...
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_2018-01-21-19-19-04.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 13.6 KB* ID: 858594

                    Ultima modifica di Pier2162; 21 gennaio 18, 19:28.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      va be guarda.... poco mi importa mi sposto di 20 km e volo tranquillo...
                      Syma X5C-1 - SJRC F11 - Eachine E013

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X