annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posti per volare in sicurezza Torino Sud - Est

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posti per volare in sicurezza Torino Sud - Est

    Magari esiste già, ma mi piacerebbe capire se c'è una discussione in cui si danno indicazioni dei posti dove andare a volare in sicurezza con i propri multifrulli.
    Non solo i campi volo autorizzati ma anche posti dove uno va e che siano facilmente raggiungibili dove non si da fastidio a nessuno.
    Per Torino Sud - Est dove volate?

  • #2
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Magari esiste già, ma mi piacerebbe capire se c'è una discussione in cui si danno indicazioni dei posti dove andare a volare in sicurezza con i propri multifrulli.
    Non solo i campi volo autorizzati ma anche posti dove uno va e che siano facilmente raggiungibili dove non si da fastidio a nessuno.
    Per Torino Sud - Est dove volate?
    Puoi cominciare puoi scaricarti questa applicazione sul telefono:

    https://play.google.com/store/apps/d...pacelite&hl=it

    Ti aiuta a identificare le aree proibite e, in modo particolare, le ATR e CTZ.
    Se hai un po' piu' di pazienza, puoi andare a leggere direttamente le carte nautiche: c'e' una intera discussione al proposito sul forum.

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...sti-e-dronisti

    Chiaramente le carte nautiche sono piu' complete, pero' l'applicazione Android, secondo me, e' sufficiente per i Ns. scopi hobbistici.

    Quanto alle aree "libere", una volta selezionata una zona che mi piace o mi torna comoda, la ispeziono con Google Map modalita' "satellite": da li' si vedono bene aree libere, edifici, strade di accesso etc.: qualche volta c'e' la sorpresa che il posto selezionato risulta cintato: pero' di solito riesco a trovare spazi decenti per volare.
    Purtroppo non abito in zona Torino, per cui non posso rispondere alla tua ultima domanda.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta

    Sto operando...
    X