annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi passi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primi passi

Ciao,
    non conosco molto del mondo drone e ho bisogno di consigli.
    Prima di acquistare un drone volevo imparare a volare tramite un simulatore, e per questo mi serve un radiocomando.
    I modelli di drone che vende Amazon sotto 100€ sembrano provvisti di radiocomando, ma questi radiocomandi sono usabili in simulazione?
    Potete consigliarmi un modello che soddisfi le mie necessità?

Alcuni radioamatori che usano i portatitli usano il drone per stendere i fili delle antenne tra gli alberi.
    50 metri di filo di rame nudo pesano meno di 500 grammi. Un drone può portare questo carico?

Grazie per l'attenzione
    Franco

La stragrande maggioranza dei droni giocattolo hanno telecomandi che NON possono essere usati in simulazione.
    Per fare cio' dovresti andare sulle radio "general purpose" per protocollo singolo(ad es. FLYSKY o FRSKY) o multiprotocollo.
    Io ad es. ho una radio FLYSKY FS-I6 che posso usare anche in simulazione con apposito cavo e software Smartpropoplus(gratuito) che lo trasforma in Joystick per un simulatore.
    Se devo essere sincero, il volo in simulazione, almeno con i simulatori che ho usato io, non mi ha aiutato molto ad imparare: molto piu' utile e' stato il volo dal vero, appunto con un drone giocattolo del tipo di quelli da te indicati.
    Devo inoltre dire che i droni evoluti di nuova generazione hanno reso molto piu' semplice la curva di apprendimento, almeno per i droni da ripresa, aggiungendo , almeno a quelli di fascia media, anche sensori anticollisione che aiutano ad evitare le situazioni critiche piu' comuni(non tutte e comunque e' meglio non affidarsi esclusivamente a tali dispositivi).
    In ogni caso la stabilizzazione di questi modelli e' ormai eccellente per cui, se si inizia con prudenza, a basse velocita' , in spazi liberi ed eventualmente fermandosi per pensare cosa fare, si puo' sicuramente saltare la fase del simulatore (e forse anche quella del drone giocattolo).
    Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, un carico di 500 grammi e' proibitivo per i droni da ripresa (mini e non): per supportare tale carico e relativo meccanismo di sgancio, bisogna passare a droni professionali di grandi dimensioni(quasi sicuramente esacotteri) del costo nell'ordine delle migliaia di euro , che esulano pero' dalla possibilita' di essere discussi a fondo in questo forum.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Sto operando...
    X