Salve stiamo facendo un progetto scolastico dove dovremmo creare un drone con una idea originale Io e dei miei compagni ne abbiamo avuta una ma ci servirebbe una lista o comunque qualche spunto su quali sensori un drone potrebbe trasportare o potrebbero servire a un eventuale professionista per alcuni tipi di lavori; se riusciste ad allegare qualche link o nomi specifici mi fareste un piacere enorme Spero di essere stato chiaro
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quali Sensori professionali esistono?
Comprimi
X
-
ciao, non sei stato chiaro.
Se non specifichi quale professionista e quali lavori dovrebbe svolgere non penso che arriveremo da qualche parte.
Un drone può trasportare anche una mitragliatrice così come un sistema di nebulizzazione, dipende che lavoro devi svolgere: eliminare parassiti con una cal .50 mi pare esagerato, nebulizzare gas nervino su truppe nemiche invece è un'ottima idea.
-
Ok... è che io pensavo che nel caso in questo forum ci fosse qualcuno che lavorava con i droni potesse ad esempio dirmi il suo lavoro e i sensori che utilizza o che potrebbe utilizzare;
Oppure qualcuno che conoscesse i sensori più utilizzati in un certo tipo di lavoro.
Comunque se riuscite alcuni sensori che ci piacerebbe conoscere sono quelli utilizzati da:
- Agricoltori
- Ricerca di persone scomparse
- Vigili del fuoco
- Analisi della qualità dell'aria
- Elettricisti
- Cantieri
- Photogrammetria o scansione 3D dell'ambiente quindi
- Architetti
Ecco questi sarebbero alcuni lavori dei quali ci piacerebbe conoscere e sensori di cui potrebbero necessitare; grazie dell'aiuto
Commenta
Commenta