annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto drone usato, cosa controllare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto drone usato, cosa controllare?

    Salve a tutti.
    Spero di aver inserito la discussione nella giusta sezione!

    Mi sono iscritto al forum in quanto in attesa del mio primo drone, un fimi x8 se. A causa dei notevoli ritardi di spedizione del portale su cui l ho acquistato e avendo a disposizione un budget limitato, mi sono affacciato al mondo dell usato, acquistando un Mavic Pro Fly More Combo di circa due anni (scadenza garanzia ad aprile 2019, senza DJI Care attiva).

    Il venditore, distante un migliaio di km da casa mia, si è reso disponibile a spedirmelo e a darmi qualche giorno per verificarne in autonomia il corretto e completo funzionamento. Il drone viene venduto come nuovo (dichiarate 10 ore di volo) e mai “incidentato”.

    Vengo al dunque: sapreste indicarmi tutte le prove necessarie a verificare lo stato generale del drone? Ho visto numerosi video che ne spiegano il funzionamento e credo che eventuali danni a sensori/gimbal verrebbero rilevati dal sistema stesso, è così o ci sono altre cose a cui prestare attenzione?

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà, buona giornata.

  • #2
    Intanto una ispezione generale su mancanza di graffi, ammaccature etc.
    Poi, trattandosi di un pieghevole, controlla che i bracci si aprano correttamente, senza resistenze particolari.
    Dai un colpo alle eliche per farle ruotare: il comportamento deve essere ragionevolmente simile per tutte e 4.
    L'altro controllo importante e' lo stato delle batterie: caricale bene e provane la durata, possibilmente in condizioni paragonabili:con la carica controlli anche il funzionamento del caricabatterie..
    Per vedere l'efficienza del GPS, puoi provare un return to home, stando la prima volta in un'area ben libera.
    Controlla un filmato che deve essere stabile, senza sobbalzi e senza effetto jello(quel tremolio diffuso che noti bene filmando ad es. linee dritte come il bordo di un tetto o la parte sommitale di un albero(senza vento ovviamente)).
    Infine, in genere, una panoramica generale delle funzioni piu' importanti.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Gianni per la tua risposta! Domani dovrebbe arrivarmi e, vento permettendo, farò tutti i test che mi hai suggerito! Buona giornata.

      Commenta

      Sto operando...
      X