annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema di sicurezza anti drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pier2162
    ha iniziato la discussione Sistema di sicurezza anti drone

    Sistema di sicurezza anti drone

    Molto interessante questo articolo
    http://www.quadricottero.com/2018/03...va-in.html?m=1
    chissà che i furbetti non abbiamo trovato pane per i loro denti, e mi riferisco a coloro che volano in zone proibite.

  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Oddio non saranno mica dei dilettanti coloro che hanno sviluppato questo sistema, almeno voglio sperarlo.
    Ritengo che prima di metterlo in funzione o meglio di autorizzarne l'uso venga sottoposto a tutti i test del caso, ivi compresa la certificazione contro le interferenze.
    Le frequenze sono molto selettive, altrimenti anche il nostro radiocomando verrebbe disturbato dal o disturberebbe il wifi.
    Mi associo alla tua speranza.
    Francamente, pero', mi pare una trovata per sfruttare e amplificare a scopo commerciale un allarme droni che, al momento e secondo me, non ha ragione di essere.
    In altre parole, creare un nemico o un pericolo fittizio, esasperando alcuni episodi isolati dovuti, concordo, ad imbecilli, per promuovere un sistema di "difesa"che, se applicato in maniera diffusa, puo' diventare ben piu' invasivo e pericoloso del male che si cerca di combattere.
    Non so se gli sviluppatori sono o meno dei dilettanti(francamente penso di no), ma loro o chi ne promuove il prodotto sono sicuramente molto furbi.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Oddio non saranno mica dei dilettanti coloro che hanno sviluppato questo sistema, almeno voglio sperarlo.
    Ritengo che prima di metterlo in funzione o meglio di autorizzarne l'uso venga sottoposto a tutti i test del caso, ivi compresa la certificazione contro le interferenze.
    Le frequenze sono molto selettive, altrimenti anche il nostro radiocomando verrebbe disturbato dal o disturberebbe il wifi.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Molto interessante questo articolo
    http://www.quadricottero.com/2018/03...va-in.html?m=1
    chissà che i furbetti non abbiamo trovato pane per i loro denti, e mi riferisco a coloro che volano in zone proibite.
    Sono perplesso. Prendiamo il caso aerei dove , giustamente, ci fanno spegnere i cellulari, wifi incluso, perche' disturbano la strumentazione. I cellulari vanno a 2.4GHz e chi li disturba penso faccia altrettanto).Non e' che per proteggerci da un imbecille che vola con un drone ai margini o addirittura dentro il recinto di un aeroporto ,facciamo venir giu' qualche aereo?
    Idem per i VIP: per proteggersi la villa disturbano i Wifi di tutti quelli che gli stanno attorno nel raggio di xx mt o Km.
    Non nego che ci siano intorno gli stupidi che usano il drone fuori dalle regole, ma non vorrei che il rimedio sia peggiore del male( che poi, se vogliamo, andiamoli a prendere questi stupidi e diamogli la lezione che si meritano).

    Lascia un commento:


  • Rigothamus
    ha risposto
    Sarò prevenuto ma mi vengono in mente i gorilla dei VIP che, a scanso di equivoci, bloccano qualche chilometro quadrato con questi aggeggi e tanto peggio per i normalmen. Secondo me una cosa è piazzarli fissi, a protezione di zone sensibili, aeroporti, caserme ecc ma studiando le possibili interferenze con la vita di tutti i giorni. Altro è darli al primo riccone che non vuole che i fotografi seguano la sua passeggiata con l'amante. Però lo ammetto io sono un po allergico ai Vip

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Beh voglio sperare che venga utilizzato solamente a protezione di zone sensibili come aeroporti, città ecc. ovvero in aree dove il volo è vietato o comunque regolamentato.

    Lascia un commento:


  • Rigothamus
    ha risposto
    Tutto bello però se il jammer o il blocco del GPS disturba anche i cellulari o le frequenze lecite? E se va oltre la zona da proteggere e rompe le scatole a chi sta volando in regola?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X