annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggio segnale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raggio segnale

    Buongiorno sono un neofita di questa realta, ho solo una domanda da porre.. per quanto riguarda droni di fascia medio/bassa (sarebbe il primo) l'ampiezza del segnale del telecomando ne permetterebbe l ultilizzo ad esempio dall interno di una casa? (Mi servirebbe da usare in caso di necessita come una sorta di ronda attorno alla casa) e quindi dovrei telecomandarlo dall interno della casa
    grazie

  • #2
    domanda difficile. Come magari avrai fatto esperienza con il wifi, dipende dalla casa...potresti avere delle zone per strane ragioni (armatura dei muri e conformazioni degli stessi) in cui il segnale non arriva. Meglio uno di questi, almeno e non perdi il segnale non precipita
    https://www.banggood.com/RC-Tank-YD-...p-1252847.html

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aleec401 Visualizza il messaggio
      Buongiorno sono un neofita di questa realta, ho solo una domanda da porre.. per quanto riguarda droni di fascia medio/bassa (sarebbe il primo) l'ampiezza del segnale del telecomando ne permetterebbe l ultilizzo ad esempio dall interno di una casa? (Mi servirebbe da usare in caso di necessita come una sorta di ronda attorno alla casa) e quindi dovrei telecomandarlo dall interno della casa
      grazie
      Far girare un drone attorno alla casa costituirebbe una violazione del regolamento ENAC. Se abiti in aperta campagna probabilmente nessuno avrebbe niente da dire e le probabilità di essere sanzionato sarebbero molto basse. Viceversa se abiti in prossimità di altre case potresti essere (giustamente) segnalato.
      Ma perchè non installare una serie di videocamere da sorveglianza ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

        Far girare un drone attorno alla casa costituirebbe una violazione del regolamento ENAC. Se abiti in aperta campagna probabilmente nessuno avrebbe niente da dire e le probabilità di essere sanzionato sarebbero molto basse. Viceversa se abiti in prossimità di altre case potresti essere (giustamente) segnalato.
        Ma perchè non installare una serie di videocamere da sorveglianza ?
        E poi fai i turni per cambiare la batteria ogni 10 min di volo? Naaaa usa il consiglio di fabiov.

        Commenta


        • #5
          difficile dirlo... come ti hanno detto dipende molto da cosa c'è dentro le pareti e quanto sono spesse.
          in ogni caso ho notato che già dopo 1 metro di muro circa... il segnale è veramente debole (almeno quello video)

          Commenta

          Sto operando...
          X