annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fulmini globulari: chi ne ha mai visto uno?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fulmini globulari: chi ne ha mai visto uno?

    Come saprete tutti, è un fenomeno di una certa rarità.
    Vederne uno è di una rarità estrema.
    Vederne uno a 2-3 metri di distanza rasenta la fantascienza.

    E' capitato a mia madre l'anno scorso. Ne abbiamo riparlato poco fa a tavola.
    Quella volta ho dovuto spiegarle io che cosa aveva visto...

  • #2
    un paio di anni fa durante inizio di un bel temporale mi e' capitato di vederlo.
    sono rimasto a bocca aperta per un po.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #3
      Raga se passate da Genova e mi venite a trovare, vi faccio conoscere mia moglie,

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
        Raga se passate da Genova e mi venite a trovare, vi faccio conoscere mia moglie,
        Nel senso che lancia fulmini globulari quando è inca**ata oppure speri che te ne portiamo qualcuno per incenerirla?

        Commenta


        • #5
          ma per fulmini globulari si parla di quei fenomeni che si sprigionano all'interno di un cumulonembo?
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            Nel senso che lancia fulmini globulari quando è inca**ata oppure speri che te ne portiamo qualcuno per incenerirla?
            nn ho memoria di una femmina che sia stata incenerita da un fulmine.Questione di polarità identica, suppongo o, molto più semplicemente i fulmini sono molto più furbi di noi maschietti e stanno ben distanti
            Nello specifico ritengo che lo scaricherebbe a terra e ne uscirebbe rinvigorita come un Supereroe....meglio evitare.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              ma per fulmini globulari si parla di quei fenomeni che si sprigionano all'interno di un cumulonembo?
              Io molte volte , in luglio/agosto di notte , dalla calda pianura ho visto enormi palle di fuoco illuminare a giorno il cielo e poi dissolversi dietro i monti. Ma credo si tratti degli stessi fenomeni descritti dai marinai di Colombo ,che ne traevano funesti auspici. Impressionanti davvero , ma non credo siano questi che mi paion piccoli e ovali.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                ma per fulmini globulari si parla di quei fenomeni che si sprigionano all'interno di un cumulonembo?
                https://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare

                Commenta


                • #9
                  wow chissa che spettacolo da vedere
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X