annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Roba seria...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Roba seria...

    Mentre cazzeggiavo su internet mi sono imbattuto in questo "mostro" e approfitto per condividere:

    https://www.intuitiveaerial.com/aerigon/

    12 rotori in configurazione coassiale, 6+ kg di payload (fino a 16 kg), in grado di volare anche con due motori sullo stesso braccio fuori uso.
    Solleva una fotocamera tipo la Red Epic (roba a partire da 25.000 euro).
    La sola batteria del Gimbal di questo coso farebbe volare il mio quadricottero per 15 minuti .

    Però ha un'autonomia che è di 7-15 minuti, a seconda della configurazione...
    :/

    Secondo voi un affare del genere quanto costa?
    Conoscete, per curiosità, altre "supercar" del genere?






  • #2


    https://www.youtube.com/watch?v=-0VzVikmUq8
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      bhe...fortuna che quei tavoli erano desolati senno fette di turista per tutti!

      comunque la canon sta preparando questo attrezzo http://www.fotografidigitali.it/news...ore_68104.html
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Vabbé puoi mettere tutti i failsafe che vuoi, ma se il tizio che lo pilota lo manda contro l'ombrellone...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

          Vabbé puoi mettere tutti i failsafe che vuoi, ma se il tizio che lo pilota lo manda contro l'ombrellone...
          secondo me è successo qualcosa di diverso....non credo che un mezzo del genere venga messo in mano ad un incapace in una zona tra l'altro piena di ostacoli e con la possibilità di falciare qualche cristiano
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio

            secondo me è successo qualcosa di diverso....non credo che un mezzo del genere venga messo in mano ad un incapace in una zona tra l'altro piena di ostacoli e con la possibilità di falciare qualche cristiano
            Video vecchio, ma esemplificativo. E' un operatore incapace, il drone non ha fatto altro che derivare visto che (a dimostrazione della incapacità di intendere e volAre del pilota) lo hanno fatto partire tenendolo a mano.
            Sono questi soggetti il vero problema in questo mondo.

            Commenta


            • #7
              Io penso che un malfunzionamento possa sempre succedere, specialmente con così tanta elettronica in mezzo.
              Come diceva Ford "meno roba c'è e meno si rompe".
              Massime a parte oltre al fatto di volare con un bestione del genere in mezzo alla gente, il passante in maglia rossa non era stato assolutamente avvertito e non doveva essere li.
              Questo è un esempio di impreparazione, incompetenza e forse anche incoscienza del pilota e del suo assistente, che si girano e scappano a loro volta. :-(


              DronEzine
              www.dronezine.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefano Orsi Visualizza il messaggio
                Io penso che un malfunzionamento possa sempre succedere, specialmente con così tanta elettronica in mezzo.
                Come diceva Ford "meno roba c'è e meno si rompe".
                Quello nel video (del 2014) è un multifrullo da 90.000 euro, come detto nel video, usato per le riprese di un film. Mi aspetterei che abbia ridondanza a tutti i livelli. Il problema è che se lo fai volare a mano contro un ombrellone, c'è poco da fare. A me i due del video, che saranno bravissimi e titolati operatori, paiono un po' improvvisati (decollo a mano, drone che scivola verso l'ombrellone, panico perché loro non sono manco ai comandi).

                Massime a parte oltre al fatto di volare con un bestione del genere in mezzo alla gente, il passante in maglia rossa non era stato assolutamente avvertito e non doveva essere li.
                Questo è un esempio di impreparazione, incompetenza e forse anche incoscienza del pilota e del suo assistente, che si girano e scappano a loro volta. :-(
                Il passante magari era una comparsa. Di solito quando girano spot o film, quadricotteri o meno, transennano l'area, i passanti "veri" se ne devono stare alla larga.
                Concordo, però che, visto il costo dell'apparecchio, mi pare folle la scena: spendi quella cifra per una macchina e ti affidi a gente che "si improvvisa"?

                Edit:
                E comunque, ennesimo titolo "acchiappaclick":
                1) il multifrullo era usato per delle riprese di un film per cui si presume che avessero le autorizzazioni
                2) "precipita sui tavolini": stavano girando una scena, non c'era nessuno nei tavolini ed è "precipitato" da manco 2 metri...
                Certo, in questi casi mi sarei aspettato un cavo di sicurezza...
                Ultima modifica di Invernomuto; 01 maggio 17, 09:55.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  bhe...fortuna che quei tavoli erano desolati senno fette di turista per tutti!

                  comunque la canon sta preparando questo attrezzo http://www.fotografidigitali.it/news...ore_68104.html
                  mamma che schifezza, 10 anni indietro...
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                    Quello nel video (del 2014) è un multifrullo da 90.000 euro, come detto nel video, usato per le riprese di un film. Mi aspetterei che abbia ridondanza a tutti i livelli. Il problema è che se lo fai volare a mano contro un ombrellone, c'è poco da fare. A me i due del video, che saranno bravissimi e titolati operatori, paiono un po' improvvisati (decollo a mano, drone che scivola verso l'ombrellone, panico perché loro non sono manco ai comandi).



                    Il passante magari era una comparsa. Di solito quando girano spot o film, quadricotteri o meno, transennano l'area, i passanti "veri" se ne devono stare alla larga.
                    Concordo, però che, visto il costo dell'apparecchio, mi pare folle la scena: spendi quella cifra per una macchina e ti affidi a gente che "si improvvisa"?

                    Edit:
                    E comunque, ennesimo titolo "acchiappaclick":
                    1) il multifrullo era usato per delle riprese di un film per cui si presume che avessero le autorizzazioni
                    2) "precipita sui tavolini": stavano girando una scena, non c'era nessuno nei tavolini ed è "precipitato" da manco 2 metri...
                    Certo, in questi casi mi sarei aspettato un cavo di sicurezza...
                    in questo caso è palesemente un errore del pilota...ridondanza o meno i modello stava volando bene e stabile.. il pilota si è impappinato con i comandi..sarebbe stato sufficiente passare al manuale e spostarlo..ma ormai sono tutti "piloti di droni" con il gps... appena c'è una scorregga di vento e il gps perde u colpo, sono tutti nel panico..ed ecco che multicosi, phantom e mezzi da 90k€ cascano come mosche tutti allo stesso modo..
                    il problema è l'utenza.. e adesso anche le scuole di volo che pur di fare numero con gli allievi neanche disinseriscono il gps, così sono tutti bravi dopo 10 minuti...tanto i droni sono facili e sicuri
                    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                      il problema è l'utenza.. e adesso anche le scuole di volo che pur di fare numero con gli allievi neanche disinseriscono il gps, così sono tutti bravi dopo 10 minuti...tanto i droni sono facili e sicuri
                      Il dramma è che c'è troppa gente che crede certi prodotti infallibili.
                      In un gruppo FB relativo al Phantom recentemente ho letto un commento agghiacciante, del tenore che le regole ENAC ormai sono troppo stringenti perché i "flyaway" sono ormai una cosa del passato... No comment!



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X