annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiorniamo DroneRC.it

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiorniamo DroneRC.it

    Prima di tutto mi scuso con tutti voi con il ritardo con cui lo faccio, ma è finalmente giunto il momento di aggiornare il forum di DroneRC.it.
    Chiedo quindi a tutti voi come preferiste che sia il vostro forum, ovvero nuove sezioni sul forum, modifiche di quelle vecchie e quanto altro.
    Le richieste saranno poi vagliate dallo staff per decidere come procedere, nel frattempo abbiamo pubblicato l’annuncio di ricerca per nuovi moderatori che trovate qui https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ovi-moderatori


    Dimenticavo è in lavorazione anche la parte editoriale vedrà la luce entro Natale di quest’anno e con lei sarà aggiornato anche il tema grafico del forum
    --
    Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
    WebMaster di: www.dronerc.it

  • #2
    Originariamente inviato da BaroneRosso Visualizza il messaggio
    Prima di tutto mi scuso con tutti voi con il ritardo con cui lo faccio, ma è finalmente giunto il momento di aggiornare il forum di DroneRC.it.
    Chiedo quindi a tutti voi come preferiste che sia il vostro forum, ovvero nuove sezioni sul forum, modifiche di quelle vecchie e quanto altro.
    Le richieste saranno poi vagliate dallo staff per decidere come procedere, nel frattempo abbiamo pubblicato l’annuncio di ricerca per nuovi moderatori che trovate qui https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ovi-moderatori


    Dimenticavo è in lavorazione anche la parte editoriale vedrà la luce entro Natale di quest’anno e con lei sarà aggiornato anche il tema grafico del forum
    Nella sezione "discussioni generali" eliminerei "droni e multirotori", come si vede dal numero dei post e dalla frequentazione risulta essere superflua.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Nella sezione "discussioni generali" eliminerei "droni e multirotori", come si vede dal numero dei post e dalla frequentazione risulta essere superflua.
      l'idea infatti era quella di reindirizzarla per ritrovi e luoghi d'incontro, per questo ho anche cercato di tenerla pulita in questi mesi.

      a parte la sezione micro che indubbiamente serve visto l'attuale mecato di questi modelli, io vedrei molto utile una "crash clinic" ovvero un posto dove discutere esclusivamente di cadute, riparazioni e dannaggiamenti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio

        l'idea infatti era quella di reindirizzarla per ritrovi e luoghi d'incontro, per questo ho anche cercato di tenerla pulita in questi mesi.

        a parte la sezione micro che indubbiamente serve visto l'attuale mecato di questi modelli, io vedrei molto utile una "crash clinic" ovvero un posto dove discutere esclusivamente di cadute, riparazioni e dannaggiamenti.
        Ti quoto su entrambe le proposte.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          io propongo una sezione di sola lettura dove pubblicare una serie di articoli su droni/legalità (da tenere aggiornata).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gipopogi Visualizza il messaggio
            io propongo una sezione di sola lettura dove pubblicare una serie di articoli su droni/legalità (da tenere aggiornata).
            in realtà c'è già.. sia la sezione "leggi e normative" che il regolamento di volo di sola lettura che all'atto pratico riassume tutte le attuali regole di legge.
            alla fine essendo questo un forum amatoriale ha poco senso dedicare una sezione di sola lettura per la raccolta di articoli relativi alle regole di legge, diverso sarebbe se un domani il forum si allargasse all'uso professionale ma per adesso questa opzione non è prevista.
            nulla impedisce di postare aggiornamenti nella sezione che abbiamo già https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ioni-normative
            Ultima modifica di wrighizilla; 31 ottobre 17, 16:50.

            Commenta


            • #7
              Io rivedrei tutte le sezioni dei multirotori nel momento in cui decidiamo di aggiungerne altre due. Se creiamo la sezione micro (su cui sono d'accordissimo), visto che quasi tutti i micro sono anche fpv secondo me finiamo per creare confusione con l'attuale sezione fpv. Di sicuro va rivisto l'ordine delle sezioni. Sarei per razionalizzare il tutto sul modello di rc groups, raggruppando in una sezione principianti, una generalista (rtf, droni grandi, ecc) una mini, una micro, una per l'elettronica e una per design e progettazioni. Ottima l'idea della sezione crash e riparazioni.

              Commenta


              • #8
                quoto Pier2162 per la sezione micro

                Commenta


                • #9
                  Forse è già stato detto nell'altra sezione, ormai mi stavo per dimenticare :-)
                  A me piacerebe Tapatalk e una Cronologia discussioni progressiva. Attualmente fatico capire dove è, sia da loggato sia no. Non riesco seguire bene il forum.

                  Un'altra cosa utile al forum potrebbe essere il coinvolgimento di qualche store che offre un numero limitato di prodotti da recensire, in questo caso ne gioverebbe comunque il forum e i frequentatori. Sarebbe una crescita
                  ​​​​​​​
                  Poi una nuova regolamentazione per le affiliazioni.

                  Su questo ultimo punto io avrei una idea che ho maturato, se uno posta un link nel forum di un oggetto insieme alla recensione, deve essere pulito da affiliazione.

                  Per le recensioni con link affiliato invece, aprire una nuova sezione, dove si può ugualmente discutere del prodotto/oggetto ed eventualmente richiamare l'attenzione se il contenuto è falso. Poi sta alla persona decidere se dar fiducia al titolone o al giudizio.

                  Già ora ho visto nel forum un paio di video recensioni di prodotti senza dubbio scadenti, definiti "i migliori". Devo dire mi ha dato fastidio, sia come hobbista, sia perché nel caso del mio canale youtube, le mie piccole cose le propongo per passione e non per guadagno.
                  Le affiliazioni solitamente danno guadagno a chi ha siti/social grossi, per i piccoli è un sistema che non da guadagno nemmeno per comprarsi 2 eliche, pur magari spendendo tempo e denaro per offrire dei contenuti interessanti

                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    ...... e una Cronologia discussioni progressiva. Attualmente fatico capire dove è, sia da loggato sia no. Non riesco seguire bene il forum.
                    Credo che possa funzionare a tutti questo link, per vedere i messaggi non letti, nell'attesa che venga inserito/sistemato il pulsante:

                    https://www.dronerc.it/forum/search?...ssage%22%5D%7D


                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Forse è già stato detto nell'altra sezione, ormai mi stavo per dimenticare :-)
                      A me piacerebe Tapatalk e una Cronologia discussioni progressiva. Attualmente fatico capire dove è, sia da loggato sia no. Non riesco seguire bene il forum.

                      Un'altra cosa utile al forum potrebbe essere il coinvolgimento di qualche store che offre un numero limitato di prodotti da recensire, in questo caso ne gioverebbe comunque il forum e i frequentatori. Sarebbe una crescita
                      ​​​​​​​
                      Poi una nuova regolamentazione per le affiliazioni.

                      Su questo ultimo punto io avrei una idea che ho maturato, se uno posta un link nel forum di un oggetto insieme alla recensione, deve essere pulito da affiliazione.

                      Per le recensioni con link affiliato invece, aprire una nuova sezione, dove si può ugualmente discutere del prodotto/oggetto ed eventualmente richiamare l'attenzione se il contenuto è falso. Poi sta alla persona decidere se dar fiducia al titolone o al giudizio.

                      Già ora ho visto nel forum un paio di video recensioni di prodotti senza dubbio scadenti, definiti "i migliori". Devo dire mi ha dato fastidio, sia come hobbista, sia perché nel caso del mio canale youtube, le mie piccole cose le propongo per passione e non per guadagno.
                      Le affiliazioni solitamente danno guadagno a chi ha siti/social grossi, per i piccoli è un sistema che non da guadagno nemmeno per comprarsi 2 eliche, pur magari spendendo tempo e denaro per offrire dei contenuti interessanti
                      ti dico come la penso..

                      il forum dovrebbe servire per un imparziale e onesta discussione amatoriale, se divernta spazio per favorire interessi privati, finanziarci i propri altarini o favorire questo o quello store diventa un lupanare.

                      l'onesta di ognuno è realtiva quando vi è in mezzo una provvigione o della merce in regalo e non c'è un sistema equo per decidere chi posta commenti sinceri o solo marchette: se io ti cancello una recensione e poi vedi che ad un altro la lascio in vista tu ti lamenti di un trattamento dispari.

                      l'area spam per recensioni affiliate sarebbe solo un disbrigo per noi mod dove dirottare questo materiale invece di cancellarlo ma non potrebbe mai diventare un area di discussione sotituendo magari la sezione rtf quindi le varie recensioni formerebbero duplicati: da una parte discussioni affiliate e dall'altra discussioni pulite per il solito prodotto. abbiamo veramente bisogno di questo solo per dare modo a una manciata di promoters di scrivere qui da noi?

                      il forum non può e non deve diventare il megafono per favorire uno store ottenendo da esso vantaggi, ho visto forums che lo fanno ma li considero venduti e io non posso accettare di partecipare ad uno spazio che si è venduto a certi tipi di convenienze, il forum deve essere libero da certe influenze e non può essere ostaggio di una manciata di soggetti che influenzano gli acquisti.

                      questo fenomeno delle affiliazioni riguarda solo una manciata di utenti che hanno deciso di far fruttare laloro passione amatoriale o ripagarci in qualche misura il tempo impiegato, io ho speso migliaia di ore a fare foto dei miei cantieri navali e discutere di modellismo ma mai ho pensato di dover ottenre una qualche forma di rimborso per giustificare la mia attività amatoriale, scrivo perchè mi poace e divulgo i miei lavori per semplice passione, non perchè ci devo mantenere il blog oppure farmi regalare i modelli da qualche store.. e le cose le pago a prezzo pieno ben contento di non essere schiavo di nessun accordo pubblicitario.
                      vedo invece gente che si crede appassionata di multirotori ma in una certa misura si è crreata un business seppure piccolo e con esso giustifica la necessità di dover inserire certi link o video affiliati, quindi cosa prevale davvero? la passione per i multirotori oppure quella per le proprie affiliazioni? da qui è passata gente che essendosi visti cancellare certi video e links ha smesso di scrivere.. penso che in questi casi la risposta sia fin troppo chiara.
                      Ultima modifica di wrighizilla; 02 novembre 17, 12:47.

                      Commenta


                      • #12
                        Ho portato varie proposte, l'affiliazione è una delle varie. Di certo non mi fisso su una cosa.
                        So che la pensi così... e sono parzialmente d'accordo. Come ho già scritto, c'è però un'altra fascia che non fa recensioni o propone novità per guadagno o per fare discussione ma per dare una anteprima o un servizio completo. Se uno investe appositamente allo scopo, almeno un 1% se gli torna non puoi considerarlo sbagliato. Quelli che vogliono esclusivamente il guadagno nemmeno a me interessano. Prendendo il mio esempio o di altri come me, io qualche video lo metto affiliato, pur se fosse un sistema che guadagno zero... Mi pare eccessivo però escludere completamente la possibilità se c'è. La maggior parte dei recensori tra l'altro utilizza questo sistema, ne resterebbe fuori dal forum chi lo fa come tutorial o per proporre una cosa nuova, pur mettendo l'affiliazione o quello che è.

                        Si resta un passo indietro su questo aspetto, io vedo a volte nascere discussioni di materiale uscito l'anno prima o due anni prima come fosse una novità. Sono prodotti o componenti commerciali ma sono quelle che usiamo, non si sta al passo. Tra l'altro non è una manciata di recensori, lo dicono i numeri
                        Quando si cerca qualcosa il 90% delle volte si cerca quel materiale, un video, una recensione. Di solito è meglio una soluzione ragionevole. Apprezzo i punti di vista diversi, ma disprezzo un eccessivo isolamento che non porta niente, tanto quanto le recensioni trabocchetto. Una piccola proposta è coinvolgere gli store con dei prodotti da testare ad esempio, dove gli utenti possono scrivere se interessati e poi propongono la recensione senza affiliazione o magheggi.
                        O altre soluzioni. Da lì a fissarsi su una cosa in tutti i modi ce ne passa.

                        ​​​

                        ​​​​



                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          Se uno investe appositamente allo scopo, almeno un 1% se gli torna non puoi considerarlo sbagliato.
                          più che sbagliato lo considero nocivo in questo contesto.
                          nessuno obbliga nessuno a diventare recensore, è solo una scelta personale.. io ho pagato e recensito tutti i kit che ho montato, mi fosse tornato indietro un solo centesimo, manco me li sono venduti nel mercatino perchè anche questo lo troverei imbarazzante, qualcuno potrebbe pensare che ho detto bello bello per poi facilitarmi la vendita.
                          semplicemente un modellista non ha bisogno di quell 1% che invece necessita ad un recensore che intravede un business oppure a uno che si deve pagare il proprio spazio.
                          rimane il fatto che non si può sapere quale sia il livello di onestà intellettuale di ognuno.. cosa omette e cosa invece dice con sincerità quando di fatto sono presenti sistemi ben visibili per ottenere provvigioni, infatti vedi bene che tocca fare dei distinguo: "io non sono così, altri sono così ma non io etc" tutte cose che non sarebbe necessario dire se non ci fossero provvigioni.
                          mi puoi dire che quella provvigione non significa nulla, che non ti rende manco 1 centesimo, che al massimo ci compri 1 elica all'anno ma allora è meglio toglierla e passare da onesto appassionato piuttosto che da promoter e viversi questo ambiente comprese le proprie passioni nel modo migliore.
                          Ultima modifica di wrighizilla; 02 novembre 17, 14:35.

                          Commenta


                          • #14
                            Di nocivo ci sono tante cose a sto mondo. Premesso che nemmeno io sono interessato a attività remunerata ad ogni costo e magheggio... Ho capito, ma il tuo mi pare un punto di vista estremo, tanto quanto un video fasullo

                            ​​​​​​Questo contesto è anche crescita di chi partecipa al forum. Blocchiamo recensioni semplici per poi trovarci che nessuno conosce di cosa sta parlando? Un po' come quelli che guardano le donnine sui siti hot haha però in mano hai nulla

                            Alla fine anche tu andrai a vederti quei video e dato non conosci nessun recensore rimarrai col dubbio.
                            La scelta personale di proporre contenuti deriva dal fatto che non ci sono. Ti assicuro che invece quell'1% influisce eccome, chiunque cerca di risparmiare qualcosa a meno che non sia pazzo...
                            Il settore dei droni è fatto anche di miglioramenti, senza investimento uno non può andare avanti a pignoramenti

                            Sarebbe giusto confrontarsi, perlomeno con chi non lo fa per business. Sennò è farsi forza della propria idea e basta... Siamo nel campo delle proposte? Bene, le aspettavo da mesi. Non facciamole diventare a senso unico. Si era parlato di una variazione wrigh, ora invece sembra una tua idea personale perché non ti va a genio.

                            Ho proposto una piccola alternativa che può portare dei contenuti,
                            possono essercene altre. Il capo ha aperto ad alcune proposte ma sarebbe giusto fossero condivise e utili, prima di farne una crociata. Il mio l'ho detto... Ora fate voi.



                            ​​​​​
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #15
                              Finalmente abbiamo la sezione microdroni :-)))
                              Forse si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel ;-)
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X